Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Melita 5-1, prima stagionale con vittoria per i rosanero al Barbera

A segno Brunori nel primo tempo, Di Mariano, Soleri, autore di una doppietta, e Valente nella ripresa. Per i maltesi gol della bandiera di Motta allo scadere

Debutto in casa con vittoria per il Palermo che batte in amichevole i maltesi del Melita per 5-1 per effetto delle reti di Brunori nel primo tempo, Di Mariano, Soleri, autore di una doppietta, e Valente nel secondo tempo. Gol della bandiera per il Melita realizzato da Motta poco prima del fischio finale.

Per la prima stagionale davanti al poco pubblico di casa, in 9.769 sugli spalti, Corini schiera Pigliacelli in porta, Buttaro a destra, il nuovo arrivato Lund subito in campo dal primo minuto a sinistra, Lucioni e Ceccaroni in mezzo in difesa; Segre, Stulac e Gomes a centrocampo; Insigne, Brunori e Mancuso in attacco. Non è della partita Saric che ha raggiunto l’accordo per il trasferimento in Turchia al Antalyaspor.

Positivo il debutto di Lund anche se bisogna tenere conto del livello degli avversari che militano nella seconda divisione maltese. Buona la ricerca delle trame di gioco con due gol annullati per fuorigioco al termine di manovre ben giocate palla a terra. A sbloccare la situazione al 12’ è Matteo Brunori con un tiro a girare di sinistro dalla destra sul palo più lontano che si insacca proprio sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Gozef Mizzi. I rosanero potrebbero passare ancora, ma Brunori scheggia la traversa e l’arbitro annulla due reti per fuorigioco.

Nella ripresa Corini cambia tutto e schiera dal primo minuto Desplanches fra i pali; Graves, Nedelcearu, Marconi e Mateju in difesa; Vasic, Damiani e Segre a centrocampo; Valente, Soleri e Di Mariano in attacco. La fluidità della ricerca del gioco non ne risente e i rosanero vanno ancora a segno con Di Mariano, in gol all’8’ direttamente su calcio di punizione, Soleri, autore di una doppietta all’13’ e al 21’, e Valente al 33’. Al 37’ gol della bandiera per i maltesi realizzato da Henrique Motta su punizione con palla che sbatte sul palo e non lascia scampo a Desplanches.

Prossima partita per i rosanero martedì alle 20,30 a Reggio Emilia contro la Reggiana per la terza giornata del campionato di Serie B.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’ultima trasferta della stagione, i rosanero sono stati sconfitti per 4-0 dagli abruzzesi: partita già...
L'ex dirigente rosanero: "Auguro a Brunori, mio pupillo, tanti gol. Le Aquile hanno tutto per...
Attraverso un comunicato pubblicato attraverso i canali social, la frangia più calda del tifo rosanero...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero