Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo, al via la stagione della squadra femminile: subito derby col Catania

Domenica alle 15,30 debutto nel girone C del campionato di Serie C contro le cugine neopromosse. Si gioca al Santo Canale Sport Village di Tommaso Natale

Inizia la stagione della prima squadra del Palermo di calcio femminile. Le rosanero allenate da Antonella Licciardi, che da quest’anno sono entrate nella famiglia del Palermo FC che ha acquistato il titolo sportivo, esordiranno domenica alle 15,30 al Santo Canale Sport Village di Tommaso Natale contro il Catania.

“Quest’anno pensiamo di consolidare la categoria – dice Antonella Licciardi – l’anno scorso siamo state alla pari con le più forti per larghi tratti del torneo che erano candidate alla promozione. Puntiamo anche a valorizzare le nostre giovani, abbiamo attinto dal settore giovanile e ci aspettiamo che possano esplodere anche in questo campionato come è successo l’anno scorso alcuni elementi. Abbiamo vissuto gli anni tra virgolette bui dal punto di vista mediatico, sicuramente non dal punto di vista sportivo visto che la storia parla per noi, negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione straordinaria di tutto il movimento femminile calcistico in Italia. E adesso essere arrivati anche noi qui a Palermo a raggiungere un obiettivo così importante, con l’acquisizione del titolo da parte della società di cui facevamo già parte. Anche il Palermo adesso investe sul femminile e sono emozioni forti che danno la misura del fenomeno calcio femminile che è in grandissima evoluzione”.

A proposito del derby che aprirà la stagione, Licciardi spiega che si parte subito con una partita di livello. “Il derby è sempre emozionante – dice Licciari – a qualsiasi livello si disputa. Le etnee sono una neopromossa, ma hanno fatto una buona campagna acquisti e siamo convinti che sarà una partita molto combattuta. Ci sarà l’emozione del debutto, le ragazze sono molto cariche. Il campionato continua ad essere un bel campionato, molto competitivo e ci sono realtà importanti come il Trastevere che l’anno scorso è arrivato secondo e quest’anno si è rafforzato con chiari segnali di volerlo vincere”.

“Abbiamo fatto una campagna acquisti riprendendo l’organigramma dell’anno scorso – dice il responsabile del settore giovanile e femminile Fabrizio Giambona – abbiamo fatto delle valutazioni, abbiamo tentato da una parte di abbassare l’età media delle giocatrici e poi abbiamo scelto di puntare sulle risorse del territorio siciliano, non soltanto palermitano. Chiaramente abbiamo cercato di rinforzare quelli che potevano essere i punti deboli della squadra dell’anno scorso. L’obiettivo è assolutamente quello di consolidare la categoria quest’anno in cui ci sarà il primo anno di gestione diretta del Palermo. Il nostro è un progetto a medio e lungo termine che prevede delle operazioni per rinforzare l’organico già da quest’anno”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione campana passa al Santocanale per 3-2. A decidere la partita un gol a...
Vittoria in trasferta per le rosanero che passano in vantaggio, subiscono il pareggio momentaneo e...
A decidere la partita la rete di Chirilli nel primo tempo. Nel prossimo turno le...

Dal Network

In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Il tecnico giallorosso: "Tra i rosanero ci sono tanti calciatori di qualità, bisognerà rimanere concentrati...
Calcio Rosanero