Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Vittorie così accrescono la nostra autostima”. Mancuso: “E’ andata alla grande”

L’allenatore rosanero nel post partita di Ascoli commenta il successo arrivato in extremis grazie al gol realizzato da Mancuso

“Sapevamo il livello di difficoltà che avremmo incontrato e i primi dieci minuti ci aspettavano un inizio arrembante da parte dell’Ascoli, poi abbiamo messo la palla a terra abbiamo cominciato a giocare e abbiamo condotto le operazioni. Nel complesso ho visto due squadre che hanno cercato di superarsi”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo al termine della partita vinta dai rosanero ad Ascoli per 1-0 grazie alla rete di Leonardo Mancuso allo scadere.

“Penso – ha proseguito Corini – che in termini di occasioni siamo stati più pericolosi noi e alla fine su una situazione provata su palla inattiva siamo riusciti a fare il gol che ci ha permesso di vincere la partita. Quando dico che abbiamo 22 titolari non lo dico a caso. Oggi sono entrati giocatori importanti che sono stati decisivi. Sono contento perchè sia Soleri che Mancuso sono entrati nell’azione decisiva del gol vittoria”.

Ad Ascoli il Palermo ha saputo rimanere in partita e provare a cercare la vittoria, arrivata al 92′, fino alla fine. “Tante partite in B sono complicate – ha spiegato Corini – penso che la squadra abbia dimostrato una grande solidità e con grande equilibrio abbia rischiato il giusto. E’ un campionato difficile per tutte le squadre, noi abbiamo il nostro spessore e la nostra voglia di raggiungere il nostro obiettivo. Per creare la giusta mentalità si passa attraverso queste vittorie che sono fondamentali nell’arco di un campionato perchè ti alzano il livello dell’autostima. Abbiamo l’ambizione di lottare per qualcosa di importante e lo costruiremo partita dopo partita”.

Felice per il gol l’attaccante Leonardo Mancuso. “Dovevo dare un po’ di vivacità all’attacco – ha detto il giocatore – e direi che è andata alla grande con quel gol decisivo nel finale. Indipendentemente se uno gioca o no dall’inizio deve cercare sempre di farsi trovare pronto. Se parti dalla panchina cerchi anche di guardare quello che è il gioco e quello che succede in campo per cercare poi di sfruttare al meglio le occasioni che ti capitano quando entri”.

A chi gli fa notare che se a Bari non avessero annullato il gol per il fuorigioco di pochi centimetri il Palermo sarebbe a punteggio pieno, Mancuso risponde che non bisogna guardarsi indietro. “Il passato è passato – ha detto – sono trascorse già quattro partite, è chiaro che che sarebbero stati altri punti in più, però penso che ce li andremo a riprendere nel corso del campionato se continueremo a giocare con questo atteggiamento e con questa voglia”.

Corini ha parlato di gol su schema provato in allenamento, Mancuso in realtà sottolinea che “Un angolo a fine partita va al di là delle tattiche – le sue parole – bisogna cercare di andare dentro e soprattutto crederci. Questo è l’aspetto principale. La palla me la sono vista davanti e sono stato pronto e bravo a spingerla dentro”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero nell'ultimo scorcio di campionato hanno vinto solo contro l'ultima in classifica, il Lecco. ...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...
I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero