Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Palermo, Diamanti: “Il City Group mi ha dato una grande opportunità”

L'ex numero dieci rosanero allena l'Under 23 del Melbourne City, squadra che - come il Palermo - appartiene alla galassia CFG.

Alessandro Diamanti ha chiuso la sua carriera in Australia e lì ha deciso di rimanere accettando una proposta del City Football Group che ha nella propria galassia anche il Melbourne City. L’ex Palermo allena l’Under 23: “Sono rimasto qua – ha detto Diamanti partecipando ad una puntata della BoboTv – perché il City Group mi ha dato una grande opportunità. Hanno una filosofia che mi è piaciuta molto, sono stato a Manchester dove hanno l’accademia ed è fantastica. A loro interessa formare i ragazzi, non vincere. Sia per farli rimanere nel calcio del conta e per venderli successivamente. Se vai là, capisci subito perché hanno successo”.

E sull’academy del Manchester City ha aggiunto: “Si respira calcio. Qualche ragazzo fa anche la scuola lì. Ci sono alberghi, diversi campi da calcio: è un campus dove i ragazzi possono crescere liberamente. Giocano tutti sotto età, perché sono tutti fortissimi e provano a metterli in difficoltà. Sul mio contratto con il City Group non c’è scritta la parola vittoria. Non perché loro non vogliono vincere, ma perché non è la priorità. Sono rimasto in Australia perché i ragazzi di qua sono tutti giocatori di calcio: tatticamente, fisicamente e tecnicamente. Il problema loro è che non sanno competere. Se si porta il miglior talento under 13 australiano in Italia, i ragazzi italiani se lo mangerebbero vivo, perché per lui il calcio non nasce come una priorità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...
Il centrocampista ha subito per la terza volta lo stesso tipo di infortunio nello stesso...
Non mancano grandi campioni come Pastore, Cavani e Dybala. Ci sono anche Miccoli, Grosso e...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero