Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Progetto “Rete! Refugee Teams 2023”, il Sai di Palermo approda alla finale nazionale

In archivio la seconda giornata della fase finale, conquistata la finalissima dopo le vittorie contro Abruzzo e Trento. Venerdì la squadra aveva assistito alla partita della Nazionale di Spalletti

Seconda giornata presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, sede della fase nazionale del progetto “Rete! Refugee Teams”.

Dopo il pareggio all’esordio contro i pari età della Cooperativa Rinascita Carmiano di Lecce, il SAI di Palermo conquista la finalissima dopo le vittorie contro Abruzzo (2-1) e Trento (1-0).

La squadra guidata dal tecnico Carmelo Mirabile affronterà in finale la Cooperativa Rinascita Carmiano di Lecce domenica mattina alle ore 11.00. Al seguito della formazione siciliana anche Stefano Valenti, Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico in Sicilia.

I RISULTATI DELLA FASE A GIRONI

Puglia- Sicilia 1-1

Sicilia-Abruzzo 2-1

Sicilia-Trento 1-0

Il progetto “Rete! Refugee Teams” vuole favorire e promuovere l’interazione tra pari ed i processi di inclusione sociale e interculturale attraverso il calcio. Dal 2015 la Federazione Italiana Giuoco Calcio, con il supporto del Settore Giovanile e Scolastico, sviluppa il progetto per i ragazzi accolti nei progetti SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione), nelle Comunità di Alloggio e nelle Case Famiglia presenti in tutto il territorio nazionale.

La nona edizione del progetto ha visto la partecipazione di oltre 1700 ragazzi appartenenti a 177 strutture di accoglienza differenti. Numeri che hanno consentito lo svolgimento di un torneo a carattere nazionale. La fase finale si sta svolgendo e si concluderà domenica 19 novembre al Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma.

Il SAI di Palermo guidato dal tecnico Carmelo Mirabile ha assistito alla vittoria dell’Italia sulla Macedonia per 5-2 allo stadio Olimpico di Roma.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nell’ultima trasferta della stagione, i rosanero sono stati sconfitti per 4-0 dagli abruzzesi: partita già...
Rosanero battuti dal Cesena, capolista e già promosso, per 4-2: a segno Sciortino e Bevilacqua....
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero