Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mignani: “Ci siamo tolti un po’ di paure di dosso, alla fine potevamo vincere”

Il tecnico: "Gol presi frutto di episodi, se il pallone di Di Mariano non avesse preso il palo, ma fosse entrato..."

“Per la rosa a disposizione per questa partita e per il tipo di partita da affrontare contro la Sampdoria il nostro sistema di gioco mi sembrava la soluzione migliore per opporsi a una squadra che era in un momento molto buono, i nostri aversari erano più in fiducia di noi e ho pensato di dare solidità alla mia squadra così”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Michele Mignani al termine della partita pareggiata 2-2 contro la Sampdoria a proposito della sua scelta di schierare la squadra con il 3-4-1-2.

“Ho fatto solamente tre sostituzioni – ha detto Mignani – perché non avevamo alternative in mezzo al campo, ho pensato che i ragazzi potessero riuscire ad arrivare in fondo senza ulteriori cambi. Non so se siano due punti persi, la squadra ha finito in crescita rispetto al primo tempo e forse questo è il lato positivo. Ci siamo anche tolti di dosso la paura con cui abbiamo iniziato la partita e abbiamo finito credendo nella vittoria. Poi i gol si prendono per errore o per un rimpallo, grosse occasioni non ne abbiamo concese, se non avessimo preso il 2-2 e avessimo superato indenni quel quarto d’ora del secondo tempo magari avremmo portato a casa la partita. Serviva un pizzico di fortuna in più, se il pallone di Di Mariano fosse entrato anzichè prendere il palo magari avremmo vinto”.

A chi gli chiede se il sistema di gioco adottato contro la Sampdoria sarà la strada che vorrà seguire per il suo Palermo, Mignani ha spiegato che “si dovrà vedere intanto come recupereremo le forze – le sue parole – non è il momento adesso di parlarne. Perderemo Di Mariano e Lucioni per squalifica, recupereremo Gomes e Coulibaly, mi piacerebbe proporre qualcosa di più rispetto a quanto visto, la squadra ha fatto quello che ho chiesto e l’ho apprezzato”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...
I rosanero nell'ultimo scorcio di campionato hanno vinto solo contro l'ultima in classifica, il Lecco. ...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero