Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Mignani: “Dobbiamo andare a casa contenti. Abbiamo provato a vincere fino alla fine”

Il tecnico dopo il pareggio 0-0 in casa contro la capolista

“Non guardo molto lontano, penso a stasera, da domani penserò alla prossima partita. Il Palermo ha fatto una buona gara, sto un po’ stretto se dico che abbiamo fatto una buona gara. Nel primo tempo siamo stati intensi e puliti nella gestione della palla, nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Michele Mignani al termine della partita pareggiata 0-0 contro il Parma.

“Quando giochi col Parma – ha aggiunto Mignani – che non per niente è in testa al campionato e che merita complimenti devi essere consapevole che te la sei giocata alla pari e fino ala fine. Abbiamo provato a vincerla. Dobbiamo andare a casa contenti. A volte la partita è decisa da un episodio e stasera non è successo”.

“Matteo Brunori alla fine era stanco – ha detto Mignani a proposito della sostituzione al novantesimo fra l’attaccante e Coulibaly – i loro difensori sono strutturati e noi abbiamo provato ad andare alle loro spalle. Volevo anche mettere forza in mezzo al campo. Ti accorgi che se manca un minuto alla fine se non riesci a vincere non la devi perdere. Il Parma non per niente è primo in classifica, pensavamo di sfruttare gli spazi stretti”.

Il tecnico ha parlato anche della prima partita senza gol subiti dal suo arrivo in panchina. “Quando sono arrivato qui non avevo idea di quello che potevo proporre – ha detto – ho avuto grande disponibilità dei calciatori, nella prima partita ci siamo messi in un certo modo perchè il primo pensiero era dare solidità. Il Palermo veniva da un priodo che prendeva qualche gol di troopo, oggi la situazione si è consolidata e non preso gol. Dobbiamo essere propositivi e andare a fare male, abbiamo avuto occasioni anche se non siamo stati puliti come nel primo tempo. Ci siamo andati vicini al gol con Buttaro che se prende la palla può fare male al Parma, Brunori pure con le sue due occasioni al volo. Non sempre riesci ad essere puilito, ma i ragazzi hanno fatto una grande partita”.

Mignani ha parlato anche dell’infortunio di Di Mariano che ha riportato un taglio al ginocchio destro suturato con 19 punti. “Il suo per fortuna è solo un taglio – ha spiegato – non ci sono fratture. La nostra pelle è fatta per riappiccicarsi. Siamo contenti che non ci sono cose più serie come fratture. E’ un brutto taglio, piano piano lo coccoliamo e lo riavremo presto con noi”.

A chi gli ha chiesto se quelli contro il Parma sono due punti persi o uno guadagnato Mignani ha risposto che non lo sa. “Non so rispondere – ha detto – sotto certi aspetti possono essere due punti persi ma anche uno guadagnato. Il Parma è il Parma, ha dimostrato durante il campionato la sua forza. Avevo chiesto personalità e coraggio e i ragazzi lo hanno fatto. Devo fare i complimenti alla squadra. Anche a me piacerebbe vincere, ma un allenatore deve essere lucido e guardare cosa è stato fatto bene e cosa male. Oggi tante cose sono state fatte bene”.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...
I rosanero nell'ultimo scorcio di campionato hanno vinto solo contro l'ultima in classifica, il Lecco. ...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero