Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Reggiana, le pagelle: Pigliacelli limita il passivo, Brunori l’eurogol non basta

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1

Pigliacelli 6,5: Ha il suo bel da fare in avvio su Kabashi e Rozzio. Poi i suoi compagni decidono di iniziare a giocare e fa un primo tempo da spettatore. Nella ripresa cambia del tutto l’inerzia della partita, prende due gol che lo vedono incolpevole e deve metterci del suo per non fare diventare più pesante il passivo.

Diakitè 5,5: Presidia bene la sua zona. Nel secondo tempo si dimentica Rozzio in occasione del gol vittoria della Reggiana.

Lucioni 6: Dispensa consigli, smista palloni e fa l’uomo assist per il bellissimo gol di Brunori. Nel secondo tempo è fra i meno peggio.

Nedelcearu 6: In avvio si addormenta su un taglio di Gondo, ma rimedia in scivolata e chiude in angolo. Poi non sbaglia più nulla e prova anche a farsi vedere in attacco sulle palle inattive. Nel secondo tempo è come Lucioni fra i meno peggio. Dal 28’ st Insigne 5: Sbaglia molto in fase di controllo di palla, non riesce a calciare in porta e non lascia il segno.

Buttaro 6: Costringe Marcandalli al fallo di ammonizione, macina chilometri sulla sua fascia. Nel secondo tempo va fino a che ne ha, ma non è preciso nei cross. Dal 22’ st Ranocchia 5: Non sembra pronto per dare il suo contributo.

Henderson 5,5: Gioca un primo tempo di quantità e qualità. E se serve le prende e le dà. Nel secondo tempo si trasforma in peggio. Suo il fallo da ammonizione al limite dell’area che permette a Portanova di pareggiare i conti. Dal 11’ st Segre 6: Per passo e ritmo non si capisce come mai non giochi dall’inizio.

Gomes 6: Viene saltato dal lancio lungo e dallo sviluppo sulle fasce, ma quando serve si fa vedere e gestisce palla al meglio. Nel secondo tempo lo coinvolgono di più, ma è un modo dei suoi compagni per disfarsi della palla e non prendersi responsabilità.

Lund 5,5: Tanta corsa e buona volontà, prova il dribbling e ci riesce. Peccato che ogni tanto litighi con il pallone. Cala alla distanza.

Di Francesco 5,5: Bene in fase di impostazione, si fa prendere in mezzo in copertura. Ma la posizione da mezzala non lo aiuta. I compagni lo proteggono e alla fine l’importante è che ci sia la quadratura del cerchio. Nel secondo tempo si fa prendere anche lui dalla confusione. Dal 28’ st Traorè 5: Non sembra pronto per risolvere i problemi del Palermo, tanta buona volontà, ma mette in mostra i limiti della giovane età.

Brunori 6,5: Eurogol che viene festeggiato a scoppio ritardato. Il controllo e il gol ricorda quello di Roberto Baggio in un Juventus-Brescia. L’assistente segnala il fuorigioco, ma il Var rende giustizia al capitano del Palermo. Si intestardisce in alcune occasioni, ma è fra gli ultimi ad arrendersi.

Mancuso 6: Tanto movimento, cerca Brunori in un paio di occasioni lavorando di sponda. Nel secondo tempo Mignani gli preferisce Soleri. Dall’11’ st Soleri 5,5: Lotta, ma non gli riesce il solito miracolo. Suo l’assist involontario per il gol di Rozzio.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla partita vinta dai rosanero a Bolzano contro il Sudtirol grazie alla rete...
I giudizi sulle prestazioni dei rosanero nella partita pareggiata 2-2 al Barbera contro i marchigiani...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero