Il Palermo è attivissimo sul mercato e ogni giorno spuntano nomi nuovi accostati al club rosanero. L’ultimo, in ordine di tempo, è quello di Pedro Pereira, 26 anni, terzino destro, portoghese del Monza, la passata stagione 23 presenze con la formazione brianzola allenata da Palladino. A scriverlo è il giornalista Nicola Binda sulla Gazzetta dello Sport.
“Spunta un altro nome per la difesa del Palermo – si legge sul quotidiano sportivo milanese -: si tratta del portoghese Pedro Pereira, in uscita dal Monza. Un giocatore eclettico che può ricoprire diversi ruoli, quindi molto utile per Dionisi, anche per la sua esperienza in categoria, avendo già vinto un campionato di Serie B con il Monza”.
Pereira è arrivato in Italia a 17 anni, nel 2015 alla Sampdoria. Ha indossato anche le maglie di Genoa e Crotone, prima di finire al Monza, nel 2021. Il suo contratto scade nel 2025, quindi il costo del suo cartellino non sarebbe elevatissimo. Il suo arrivo significherebbe addio all’opzione Pierozzi, altro terzino che il Palermo sta trattando da giorni con la Fiorentina, ma per il quale sarebbero sorti degli ostacoli relativi alla valutazione del giocatore.