Lutto nel mondo del calcio: morto a soli 39 anni l’ex Palermo Sol Bamba

Il difensore ivoriano aveva collezionato una sola presenza in rosanero, nella stagione 2014-2015.

Tragica per il mondo del calcio e che riguarda direttamente anche il Palermo.Ā L’ex difensore rosanero Sol Bamba, oggi allenatore dell’Adanaspor (Turchia) ĆØ morto a soli 39 anni. Con la squadra rosanero aveva collezionato una sola presenza nella stagione 2014-2015.

Bamba era cresciuto in Francia, al Paris Saint-Germain, e aveva giocato anche nel Leicester, in Inghilterra, nel Trabzonspor, in Turchia. Con la nazioanle della Costa d’Avorio aveva collezionato una cinquantina di presenze, partecipando anche ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 e alla Coppa delle Nazioni Africane nel 2012. Negli ultimi anni aveva combattuto contro il cancro: aveva ripreso a giocare nel 2021, per poi ritirarsi definitivamente nel 2023.

Il club rosanero ha espresso il proprio cordoglio tramite social: “Il Palermo FC, con il presidente Dario Mirri e tutta la famiglia City Football Group, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa dell’ex difensore rosanero Souleymane Bamba”, si legge in un post pubblicato su Twitter.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie