Alessio Dionisi, allenatore del Palermo, al termine del successo per 2-0 sulla Reggiana, intervenuto sui canali ufficiali rosanero, ha dichiarato: “Bello, una vittoria meritata, corale. Siamo stati squadra, lo siamo stati sempre. Poi la partita è cambiata tra primo e secondo tempo, hanno provato a fare qualcosa di diverso e ci siamo adeguati, limitandoli bene.
Bello perché condivisa con questo pubblico fantastico. Vogliamo regalare loro tante altre soddisfazioni. Non era semplice, il peso della partita lo sentivamo. Ma ci hanno accompagnato con un corteo dall’hotel allo stadio. I ragazzi la volevano anche per questo.
Era importante vincere, non era scontato e non è stato facile. Abbiamo creato tanto nel primo tempo, mentre nel secondo non abbiamo finalizzato un paio di occasioni importanti. Ma siamo rimasti dentro la partita e su un episodio siamo stati bravi perché in quel momento la gara poteva cambiare.
La squadra ha reagito sempre. La cosa che mi è piaciuta di più è stata una palla rubata gli ultimi trenta secondi del primo tempo, siamo andati in tre provando a fare l’ultima azione. Questo spirito lo dobbiamo alimentare, riportare domani in allenamento e in tutte le partite.
Gomes? Non mi piace fare nomi. I media parlano di chi fa gol e assist. Dietro c’è una squadra che non ha giocato e avrebbe meritato. Sicuramente qualcuno giocherà la prossima. Dobbiamo recuperare energie mentali in primis, abbiamo vinto solo una partita, per quanto fosse importante. Lo sarà anche la prossima, dobbiamo restare equilibrati”.


