Palermo-Audero: tutto fatto. Manca solo l’ufficialità, ma sarà l’ex portiere di Samp e Venezia il prossimo portiere rosanero. Da capire la formula con cui il club di viale del Fante si è assicurato le prestazioni di Audero. Dionisi spera di aver trovato così la soluzione definitiva ad un problema che si trascina dall’inizio della stagione.
Il prescelto era stato Gomis che però si è fatto subito male. Desplanches, pur essendo un prospetto dal futuro certo, non ha mai dato quelle sicurezze di cui una squadra ambiziosa come il Palermo ha bisogno. Tanto da essere spedito in panchina per far posto a Sirigu, il quale non ha a sua volta convinto. Col Pisa, venerdì sera, Desplanches è tornato titolare, ma la frittata combinata in occasione del gol di Lind (il 2-0) ha convinto il Palermo a cercare un portiere più esperto.
E la scelta è caduta su Audero, in uscita dal Como, dove quest’anno ha giocato 8 partite. Dopo l’arrivo del francese Butez, è finito in panchina. Per Audero si tratta di un ritorno in Serie B dopo sette stagioni in A. Il portiere cresciuto nella Juventus ha militato ha disputato l’ultima stagione di B nel 2017/18, a Venezia. Per lui, complessivamente, 35 presenze in B e 176 in A.
Il suo arrivo potrebbe indurre a cedere in prestito Desplanches in queste ultime ore di mercato, anche se i tempi sono risicatissimi.