Francesco Bardi si è presentato ufficialmente alla stampa, raccontando le prime sensazioni dopo l’arrivo a Palermo. L’estremo difensore ha subito richiamato alla memoria l’amichevole di lusso contro il Manchester City: “Per me è un privilegio ed un onore essere qui a Palermo. Per noi è stato un momento che ha fatto capire a noi nuovi l’importanza che ha il Palermo Calcio verso questa città. Questa responsabilità la dobbiamo sentire sulla nostra pelle, ma soprattutto si deve trasformare in una carica ed in un onore che noi dobbiamo portare in campo”.
Impatto positivo con il gruppo
Approdato in Sicilia da pochi giorni, Bardi ha trovato subito un ambiente stimolante: “Sono arrivato qui da pochi giorni. Ho trovato un gruppo sano, forte e che ha voglia di lavorare. Mi sono messo a completa disposizione del mister e della società. So cosa posso dare, ma tutto passa da allenamento dopo allenamento. Il mio pensiero è sul quotidiano”.
Spirito di squadra al primo posto
L’ex portiere del Frosinone ha poi sottolineato l’importanza del collettivo: “Le decisioni le prenderà lo staff tecnico, io sono qua a completa disposizione, mi impegnerò al massimo per cercare di dare un contributo a questa società. Il nostro obiettivo è non pensare al singolo, ma ad un’identità di gruppo”.