Sudtirol verso il Palermo: Castori perde Kofler per squalifica

Assenza pesante per il Südtirol in vista del match di sabato contro i rosanero

Il Südtirol si prepara alla trasferta del Barbera contro il Palermo, in calendario sabato alle 15.00, con un’assenza di rilievo nel reparto arretrato. Il Giudice Sportivo di Serie B ha infatti disposto un turno di squalifica per Raphael Kofler, fermato dopo aver raggiunto la quinta ammonizione stagionale nella sfida disputata contro il Bari.

Il cartellino rimediato nell’ultimo turno è risultato decisivo, privando Fabrizio Castori di uno degli elementi più utilizzati della retroguardia. L’assenza di Kofler rappresenta un problema significativo per l’equilibrio difensivo degli altoatesini, che dovranno ora riorganizzarsi.

La formazione guidata da mister Inzaghi, invece, sarà al completo e non dovrà fronteggiare squalifiche in vista del prossimo impegno. Nell’ultima partita contro l’Entella nessun giocatore rosanero è finito sul taccuino dell’arbitro, evitando così nuove diffide o stop forzati. Restano in diffida Pierozzi e Bereszynski, unici due elementi attualmente a rischio in caso di ulteriore ammonizione.

Il Südtirol dovrà quindi fare i conti con una defezione pesante a vantaggio dei rosanero che, almeno sotto questo profilo, potranno invece preparare la sfida con l’organico al completo.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciorosanero.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Altre notizie