Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Padova-Palermo, i veneti non vincono in casa da 3 mesi

I numeri (e i bookmakers) dicono Palermo. La squadra di Stellone, reduce da 2 pareggi di fila, a Padova parte con i favori del pronostico, contro una squadra che in casa l’ultima volta ha vinto ai primi di settembre.

Nella settimana di campionato in cui si è parlato meno in assoluto di calcio, di giocatori, di moduli e sistemi di gioco, il Palermo cercherà di tornare al successo e mantenere il primato in classifica dall’assalto delle inseguitrici. Finora, in trasferta, i rosanero hanno ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta (l’unica, con Tedino in panchina, a Brescia). L’ultimo successo esterno a fine ottobre, col Carpi, squadra che giusto due settimane fa si è imposta all’Euganeo.

Di fronte, sabato a ora di pranzo, ci saranno la squadra con la peggiore difesa e quella con la seconda miglior retroguardia: il Palermo ha incassato 10 gol (solo il Cittadella ha fatto meglio in questo senso, con 9 reti subite), il Padova, invece, ha la difesa più perforata (23). Attenzione però, di questi 23 gol, i biancoscudati appena 4 li hanno subiti in casa. Altro dato interessante, solo il Livorno ha vinto meno del Padova, una volta. I veneti di Foscarini ad oggi hanno ottenuto 2 vittorie: la prima all’esordio in casa col Venezia, la seconda ad Ascoli, quasi un mese fa.

I bookmaker danno il Palermo favorito: la vittoria della capolista è quotata a 2.20, quella dei padroni di casa 3.50. Sarà una partita da Under 2.5, a giudicare la quota piuttosto bassa (1.55), quota determinata da due fattori principalmente: lo scarso numero di gol subiti in casa dal Padova (4, come detto) e il fatto che all’Euganeo i patavini non segnano da oltre due mesi. Di contro va detto che il Palermo fuori casa finora non è mai rimasto all’asciutto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...
Claudio Vigorelli, procuratore del portiere del Palermo: "Ha dimostrato di avere il futuro assicurato"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero