Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, la Figc resta in allerta: la Procura Federale dai pm

Come riportato oggi da Repubblica-Palermo e Giornale di Sicilia, il procuratore federale nei giorni scorsi ha incontrato i pm che stanno seguendo l’inchiesta su Zamparini e il Palermo. La situazione resta preoccupante

Nei giorni scorsi dal presidente della Figc Gabriele Gravina era stato chiaro: le istituzioni calcistiche sono in allerta e stanno seguendo l’evolversi del “caso Palermo” con attenzione e apprensione. Perché nonostante il pericolo penalizzazione sia stato sventato in extremis, la situazione del club di viale del Fante resta preoccupante.

La scorsa settimana il procuratore federale Giuseppe Pecoraro avrebbe incontrato i vertici della procura di Palermo per chiedere informazioni riguardo alle indagini su Maurizio Zamparini e la situazione economica del Palermo. Il timore è che i magistrati titolari dell’inchiesta possano ripresentare una nuova istanza di fallimento: un’ipotesi che non si può escludere a priori, benché al momento non sembri imminente. La vicenda è complessa e in continua evoluzione.

La promozione in Serie A e una cessione (vera) del club potrebbero rappresentare la salvezza del Palermo, ma siamo nel campo delle ipotesi e vista la mole di debiti, l’altro scenario è quello di un club che a prescindere dalla categoria non sarebbe nelle condizioni di iscriversi al campionato. Intanto i pm continuano a lavorare sul fronte penale: la conclusioni delle indagini è ormai prossima così come l’avviso di garanzia per Zamparini, al momento ai domiciliari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero