Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Ecco il problema più grave del Palermo. Su Zamparini…”

L’intervista all’ex allenatore rosanero: il match di domani sera contro il Pescara, il rischio fallimento, i ricordi in Sicilia, il rapporto con l’ex patron Zamparini. “I colori rimangono, l’ho sempre detto. Possono cambiare società, allenatori, giocatori, ma i colori rimarranno”

“Il Palermo ha avuto un momento di calo, come anche il Pescara. Sarà una partita difficile dove secondo me però i rosanero potranno dire la loro, nonostante tutto”. Parla Delio Rossi, indimenticato allenatore del Palermo, che dal 2009 al 2011 ha conquistato un quinto posto in Serie A e una finale di Coppa Italia.

“Il discorso è semplice: nel momento stesso in cui c’è una difficoltà in qualche squadra, un collega in difficoltà, può uscire il mio nome e questo non può che farmi piacere” – ammette Rossi, intervistato nel corso della trasmissione Diretta Stadio in onda su Gold 78, riguardo alle voci che anche quest’anno lo hanno accostato alla panchina rosanero -. “Ho allenato davvero tante squadre e il mio nome, purtroppo o fortunatamente, uscirà spesso. Io sono legato a Palermo come ad altre società, se richiamano mettono sempre in difficoltà, come si fa a dire di no?”.

Un commento anche sul caos societario che avvolge il Palermo: “I colori rimangono, l’ho sempre detto. Possono cambiare società, allenatori, giocatori, ma i colori rimarranno. Sono patrimonio della gente, dei tifosi. La possibilità di un fallimento? Questo è molto triste, aldilà delle qualità dei giocatori e degli allenatori, la differenza la fa sempre una società. Se hai una società solida, seria, con delle grosse basi il problema non diventa fare un anno di Serie B in più. Avendo delle società importanti dietro, il futuro l’hai assicurato. Se non hai delle basi solide, non si può pensare ad un futuro e questo credo sia il problema più grave del Palermo al momento”.

Il momento più bello a Palermo? La finale di Coppa Italia – prosegue Rossi  anche perché sapevo che quella sarebbe stata l’ultima partita con il Palermo. Vedere tutta quella gente a Roma mi faceva venire i brividi. E il dispiacere di non poter essere arrivati alla fine, all’obiettivo finale, è molto”.

In conclusione un commento su Maurizio Zamparini: “L’unica cosa che ho da rimproverare a Zamparini e che è un po’ volubile, a volte cambia e ha cambiato tante volte idea nel giro di ore, minuti. Ma sono l’ultima persona per dare un giudizio su Zamparini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa al Picco di La Spezia dopo la sconfitta sul campo...
L'attaccante romano ha chiesto scusa ai tifosi per la sconfitta subita al "Picco" di La...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero