Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, il giorno del giudizio. Oggi la Corte federale d’appello…

Alle 14,30 si riunisce la prima sezione della Cfa che dovrà decidere se accogliere o meno il ricorso presentato dalla società rosanero sulla retrocessione in serie C del club di viale del Fante

È il giorno della sentenza della Corte federale d’appello che dovrà pronunciarsi sul ricorso del Palermo contro la retrocessione in serie C decisa con la sentenza di primo grado del tribunale federale nazionale. Alle 14,30 è fissata l’udienza a Roma davanti alla prima sezione della Corte federale d’Appello presieduta da Sergio Santoro.

Fuori dall’aula si sono dati appuntamento i tifosi rosanero che in queste ore stanno raggiungendo Roma da tutte le parti d’Italia. Ieri sera da Palermo sono partiti i pullman organizzati dagli ultrà della curva nord superiore e inferiore. Tantissimi anche i tifosi che si sono messi in viaggio con mezzi propri in auto, in nave e in aereo. Il raduno è fissato per le 13 proprio sotto la sede della Corte federale d’appello in via Campania 47.

Pronto a dare battaglia il collegio difensivo del Palermo che punta a ribaltare la sentenza di primo grado che ha condannato i rosanero all’ultimo posto della classifica di serie B e alla conseguente retrocessione in serie C. Lo staff dei legali rosanero, composto da Francesco Pantaleone, Antonino Gattuso, Francesca Trinchera, Gaetano Terracchio e Francesco Di Ciommo ha come obiettivo principale quello di annullare o riformare la sentenza di primo grado continuando a fare leva sull’inammissibilità del deferimento o, in subordine, dichiarare «infondata, erronea o illegittima» la decisione di primo grado puntando sull’annullamento della sanzione o sulla sua riformulazione.

Gli avvocati del Palermo ritengono che il club per il solo fatto di essere stato escluso dai play-off abbia già pagato un conto salato nonostante il procedimento sia ancora in corso e per questo in appello si aspettano almeno un’attenuazione della sanzione. La società punterà a dimostrare la solidità finanziaria e l’onorabilità della nuova proprietà in segno di netta discontinuità con la vecchia proprietà.

La sentenza è prevista in giornata.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero