Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Lancini: “La D qui vale come una B in qualunque altro posto. Sono carico”

Il difensore centrale arrivato dal Brescia parla delle sue motivazioni e della voglia che ha di trovare continuità di impiego con la sua nuova maglia rosanero

Sono un difensore in grado di giocare sia con una difesa a tre che a quattro. Per me la D non è un passo indietro, voglio conquistare quella continuità di impiego che non sono riuscito a trovare a Brescia“. Così il difensore del Palermo Edoardo Lancini si presenta nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Palermo. “Corini mi ha parlato benissimo del Palermo – continua il giocatore – e dell’amore che hanno i tifosi per la maglia rosanero, è molto affezionato alla piazza e mi ha detto che posso fare bene. Tutti mi hanno parlato benissimo della città e penso che imparerò a conoscerla. Il mio rapporto con il mare? A Brescia c’è solo la nebbia, a Palermo può solo andare meglio. Penso che vivrò a Mondello”.

A convincere Lancini ad accettare Palermo il direttore sportivo Renzo Castagnini e l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola.Li ho avuti entrambi a Brescia – racconta – e si sono conquistati la mia fiducia con il loro modo di lavorare. Anche per il loro modo di comportarsi il Brescia oggi è arrivato in Serie A, non solo per l’arrivo di Cellino. Quando ho ricevuto la chiamata di Sagramola e Castagnini non ho avuto dubbi nello scegliere Palermo, perché è una piazza che ti fa sentire un vero giocatore, nonostante Cellino fosse disponibile a parlare di rinnovo. Brescia è casa mia, mi sono sempre trovato bene, ma quando mancano le motivazioni è inutile insistere. La D? Per l’entusiasmo e l’attenzione che c’è attorno al Palermo è come se facessimo una Serie B, sono carico e pieno di motivazioni. Per lo slancio che c’è possiamo solo rilanciarci. Vogliamo tornare presto nel calcio che conta, questo è il nostro primo obiettivo, poi piano piano potremmo iniziare a pensare ad altri progetti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...
Claudio Vigorelli, procuratore del portiere del Palermo: "Ha dimostrato di avere il futuro assicurato"...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero