Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi: “Ricciardo miglior giocatore del campionato”

L’allenatore rosanero parla della partita che ha chiuso il ritiro e sottolinea le qualità di alcuni uomini della sua squadra fra cui il bomber autore di una doppietta contro il Lascari

Ho visto una squadra meno fluida rispetto alla prima amichevole, anche per via dei carichi di lavoro di questi giorni. Poi dopo una ventina di minuti, appena abbiamo preso le misure, ci siamo ritrovati grazie all’atteggiamento giusto dei ragazzi”. Così l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi ha commentato la vittoria per 6-0 nel secondo test precampionato contro il Lascari.

I nostri avversari – continua Pergolizzi – hanno giocato come faranno molte squadre in campionato: chiusi dietro, molto aggressivi e che la metteranno sul piano fisico. Dopo il primo gol abbiamo ritrovato fluidità. La doppietta di Mattia Felici? La società ha trovato giovani di livello, ha lavorato benissimo. Felici fa parte di questo gruppo, ha capacità tecniche e velocità. Deve crescere e inserirsi in un contesto di squadra”.

Domani arriverà a Palermo l’ultimo acquisto Roberto Crivello, insieme agli altri over rosanero anche lui si candida per fare la guida del gruppo di Pergolizzi. “Crivello ha fatto la B – dice Pergolizzi – può solo darci una grossa mano. L’importante è che arrivi con la giusta mentalità e che sappia proporsi nel migliore dei modi in un gruppo che sta già cominciando a crearsi. Ricciardo se non il più forte in assoluto è certamente uno dei più forti. Qui tutti, a prescindere dal nome che portano, sono importanti. Conta la mentalità che metti in campo, non come ti chiami”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero sono sesti ma devono difendersi dall'assalto della Sampdoria. Con l'ex tecnico del Bari...
I lariani, in caso di successo a Modena avranno la matematica certezza del secondo posto....
Ai sostenitori rosanero, sempre molto presenti lontano dal Barbera, resta la trasferta di Bolzano col...
Il club francese sta per scivolare nella terza serie, i tifosi contro la proprietà hanno...
L'ex calciatore rosanero: "I ragazzi devono stare tranquilli, tutti devono credere di poter raggiungere l'obiettivo...

Altre notizie

Calcio Rosanero