Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giannusa punta sul Palermo: “I rosa hanno più qualità, ma il Savoia è più bello da vedere”

L’ex allenatore del Marsala analizza il cammino delle due battistrada del Girone I del campionato di Serie D e per la vittoria finale pensa che sia leggermente favorita la squadra palermitana

“Se la squadra che sta davanti continua a vincere chi sta dietro può perdere fiducia e speranza, ma può accadere anche il contrario”. Lo ha detto Vincenzo Giannusa, ex tecnico del Marsala, che nel corso del girone d’andata del campionato di Serie D sia il Palermo che il Savoia. “Sia Palermo che Savoia stanno sprecando energie mentali – dice Giannusa – E forse il Palermo un po’ più del Savoia visto che si è ridotto il vantaggio che aveva. Però i rosanero sono pur sempre primi e già questo assicura una posizione migliore. Le dichiarazioni dei dirigenti di Savoia e Palermo? E’ il gioco delle parti. Il Savoia deve cercare di destabilizzare l’ambiente rosanero. Credo che i campani abbiano giocatori e dirigenti più adatti alla categoria, anche per mentalità e furbizia. Ma il Palermo ha un blasone talmente grande che questo campionato può soltanto perderlo e con gli acquisti che sta facendo non dovrebbe avere problemi”.

A proposito dello scontro diretto fra rosanero e bianchi, Giannusa dice che “Il Savoia deve continuare a vincere come ha fatto il Palermo all’inizio della stagione – sottolinea – E’ vero che si giocherà in Campania, ma il Palermo può riacquistare la sua tranquillità e ha le carte in regola per vincere. Che impressione mi hanno fatto le due squadre? Era un girone fa e non si poteva pretendere chissà quale amalgama. Il Savoia però mi è piaciuto parecchio e nel complesso è più bello da vedere del Palermo. Però nei singoli il Palermo è più forte e credo che adesso recupererà freschezza mentale. Più forte il Palermo o il Savoia? I campani per carisma e carattere riescono a mettere sotto gli avversari, producono una gran mole di gioco e sono bravi sui calci piazzati, ma i rosanero con i giocatori di spessore che hanno e con il lavoro che hanno fatto durante la sosta possono vincere il campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...
I rosanero nell'ultimo scorcio di campionato hanno vinto solo contro l'ultima in classifica, il Lecco. ...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero