Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi prova la difesa a tre per rimediare alle assenze

Senza Doda e Vaccaro e con l’obbligo di fare quadrare i conti con gli under da schierare in campo contro il Roccella, l’allenatore rosanero studia soluzioni alternative e pensa a un cambio di modulo

Pensa alla difesa a tre l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi per fare fronte alle assenze dei terzini titolari Masimiliano Doda e Francesco Vaccaro, quest’ultimo squalificato ieri dal giudice sportivo per tre giornate dopo l’espulsione di sabato. Ieri a Boccadifalco il tecnico rosanero ha schierato due formazioni con tre centrali, provando a incastrare la regola degli under con i giocatori disponibili. Nel corso delle esercitazioni Pergolizzi ha provato il 3-5-2 e il 3-4-1-2. Nel primo caso hanno trovato spazio il 2000 Peretti, Lancini e Crivello in difesa; il 2001 Ferrante, il 1999 Ambro, Mauri, Langella (classe 2000) e Martinelli; in attacco Ricciardo e Floriano. Con il 3-4-1-2, invece, Accardi, Marong e Bechini in difesa; Felici, Kraja, Martin e Vaccaro a centrocampo; Silipo alle spalle di Sforzini e Rizzo Pinna.

Domenica contro il Roccella il 2001 Felici dovrebbe prendere il posto di Ferrante, con la prima formazione che si avvicina molto a quello che nelle intenzioni di Pergolizzi sarà lo schieramento titolare. Oggi i rosanero disputeranno il consueto test di metà settimana per collaudare schemi e situazioni di gioco e si potrebbero avere già alcune certezze in più sugli undici titolari per domenica.

Nella lunga sfida a distanza con il Savoia, il Palermo non è l’unico ad avere problemi di formazione. Anche i campani infatti domenica dovranno fare i conti con tre squalificati: contro il Marina di Ragusa non ci saranno Antonio Guastamacchia, squalificato per due giornate, Matteo Dionisi e Mattia Tascone.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si conclude a Torretta il progetto "Il calcio non è solo un gioco" incentrato sulla...
Il club rosanero ha chiesto di poter commemorare la tragica scomparsa degli operai vittime di...
Il club riceve 20.000 euro di multa per lancio di petardi e di una pietra...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero