Resta in contatto

News

Palermo, Pergolizzi prova la difesa a tre per rimediare alle assenze

Senza Doda e Vaccaro e con l’obbligo di fare quadrare i conti con gli under da schierare in campo contro il Roccella, l’allenatore rosanero studia soluzioni alternative e pensa a un cambio di modulo

Pensa alla difesa a tre l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi per fare fronte alle assenze dei terzini titolari Masimiliano Doda e Francesco Vaccaro, quest’ultimo squalificato ieri dal giudice sportivo per tre giornate dopo l’espulsione di sabato. Ieri a Boccadifalco il tecnico rosanero ha schierato due formazioni con tre centrali, provando a incastrare la regola degli under con i giocatori disponibili. Nel corso delle esercitazioni Pergolizzi ha provato il 3-5-2 e il 3-4-1-2. Nel primo caso hanno trovato spazio il 2000 Peretti, Lancini e Crivello in difesa; il 2001 Ferrante, il 1999 Ambro, Mauri, Langella (classe 2000) e Martinelli; in attacco Ricciardo e Floriano. Con il 3-4-1-2, invece, Accardi, Marong e Bechini in difesa; Felici, Kraja, Martin e Vaccaro a centrocampo; Silipo alle spalle di Sforzini e Rizzo Pinna.

Domenica contro il Roccella il 2001 Felici dovrebbe prendere il posto di Ferrante, con la prima formazione che si avvicina molto a quello che nelle intenzioni di Pergolizzi sarà lo schieramento titolare. Oggi i rosanero disputeranno il consueto test di metà settimana per collaudare schemi e situazioni di gioco e si potrebbero avere già alcune certezze in più sugli undici titolari per domenica.

Nella lunga sfida a distanza con il Savoia, il Palermo non è l’unico ad avere problemi di formazione. Anche i campani infatti domenica dovranno fare i conti con tre squalificati: contro il Marina di Ragusa non ci saranno Antonio Guastamacchia, squalificato per due giornate, Matteo Dionisi e Mattia Tascone.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Le partite si vincono a centrocampo…..

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News