Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Pergolizzi prova la difesa a tre per rimediare alle assenze

Senza Doda e Vaccaro e con l’obbligo di fare quadrare i conti con gli under da schierare in campo contro il Roccella, l’allenatore rosanero studia soluzioni alternative e pensa a un cambio di modulo

Pensa alla difesa a tre l’allenatore del Palermo Rosario Pergolizzi per fare fronte alle assenze dei terzini titolari Masimiliano Doda e Francesco Vaccaro, quest’ultimo squalificato ieri dal giudice sportivo per tre giornate dopo l’espulsione di sabato. Ieri a Boccadifalco il tecnico rosanero ha schierato due formazioni con tre centrali, provando a incastrare la regola degli under con i giocatori disponibili. Nel corso delle esercitazioni Pergolizzi ha provato il 3-5-2 e il 3-4-1-2. Nel primo caso hanno trovato spazio il 2000 Peretti, Lancini e Crivello in difesa; il 2001 Ferrante, il 1999 Ambro, Mauri, Langella (classe 2000) e Martinelli; in attacco Ricciardo e Floriano. Con il 3-4-1-2, invece, Accardi, Marong e Bechini in difesa; Felici, Kraja, Martin e Vaccaro a centrocampo; Silipo alle spalle di Sforzini e Rizzo Pinna.

Domenica contro il Roccella il 2001 Felici dovrebbe prendere il posto di Ferrante, con la prima formazione che si avvicina molto a quello che nelle intenzioni di Pergolizzi sarà lo schieramento titolare. Oggi i rosanero disputeranno il consueto test di metà settimana per collaudare schemi e situazioni di gioco e si potrebbero avere già alcune certezze in più sugli undici titolari per domenica.

Nella lunga sfida a distanza con il Savoia, il Palermo non è l’unico ad avere problemi di formazione. Anche i campani infatti domenica dovranno fare i conti con tre squalificati: contro il Marina di Ragusa non ci saranno Antonio Guastamacchia, squalificato per due giornate, Matteo Dionisi e Mattia Tascone.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...
I granata ritrovano il difensore polacco, ex rosanero. Ci sarà anche Vido. Non ce la...
Il tecnico della Reggiana alla vigilia del match: "L’umore non è buono perché una sconfitta...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero