Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo vince anche alla playstation. E’ campione regionale e vola a Coverciano

La squadra di eSport della società di viale del Fante si aggiudica la tappa del “Barbera” e a maggio parteciperà alle finali per il titolo nazionale. A tifare per i due players rosanero anche i giocatori veri

Il Palermo vince anche alla Playstation. Nella tappa del “Barbera” del campionato nazionale sperimentale di eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, con partite a Fifa 20 su PlayStation 4, la formazione rosanero si è laureata campione regionale guadagnando l’accesso alle finali nazionali che si disputeranno a maggio a Coverciano. Ad avere la meglio è stato il Palermo guidato dai videogiocatori Matteo Lanni e Jeppe Kobberholm. Al torneo ha assistito tutto il Palermo in carne e ossa che ha fatto il tifo per i loro colleghi virtuali prima di partire per la trasferta del campionato di Serie D che vedrà i rosanero affrontare la Cittanovese domani alle 15. Qualcuno ne ha approfittato anche per farsi una partitina come Roberto Crivello e Bubacarr Marong che hanno sfidato la squadra della Polisportiva Cei, Edoardo Lancini e Alessandro Martinelli che si sono misurati contro i campioni regionali e colleghi rosanero e Mattia Fallani con Mattia Felici, supportato da Alberto Pelagotti, che hanno giocato contro la finalista Palermo C5.

Proprio i secondi classificati si possono consolare con il titolo di capocannoniere Doxer che è andato a Valerio Carollo autore di 15 gol. Al torneo, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia, hanno partecipato in tutto otto squadre tutte scese in campo con la Nazionale azzurra: ASD Wisser Club, SSD Palermo, USD Panormus, Polisportiva CEI, Libertas Capaci, Conca D’Oro Monreale, Palermo C5 e Academy Parma. Presenti oltre ai giocatori rosanero di Pergolizzi anche il numero uno del Comitato Regionale LND Sicilia Santino Lo Presti, l’assessore alle attività economiche – mercati – Suap di Palermo Leopoldo Piampiano e il presidente provinciale del Coni Giuseppe Canzone.

Soddisfatto il presidente del Comitato regionale Sicilia della Federcalcio Santino Lo Presti.Abbracciando e promuovendo gli eSport – dice il presidente – la Lega Nazionale Dilettanti ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità verso i giovani, le loro passioni, le esigenze e tutto il mondo che gli ruota intorno.  Anche nel gaming si possono trovare quei valori come il sacrificio, lo spirito di squadra e la sana competizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club francese sta per scivolare nella terza serie, i tifosi contro la proprietà hanno...
L'ex calciatore rosanero: "I ragazzi devono stare tranquilli, tutti devono credere di poter raggiungere l'obiettivo...
Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita contro l'Ascoli che si giocherà domenica al...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero