Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo vince anche alla playstation. E’ campione regionale e vola a Coverciano

La squadra di eSport della società di viale del Fante si aggiudica la tappa del “Barbera” e a maggio parteciperà alle finali per il titolo nazionale. A tifare per i due players rosanero anche i giocatori veri

Il Palermo vince anche alla Playstation. Nella tappa del “Barbera” del campionato nazionale sperimentale di eSport promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti, con partite a Fifa 20 su PlayStation 4, la formazione rosanero si è laureata campione regionale guadagnando l’accesso alle finali nazionali che si disputeranno a maggio a Coverciano. Ad avere la meglio è stato il Palermo guidato dai videogiocatori Matteo Lanni e Jeppe Kobberholm. Al torneo ha assistito tutto il Palermo in carne e ossa che ha fatto il tifo per i loro colleghi virtuali prima di partire per la trasferta del campionato di Serie D che vedrà i rosanero affrontare la Cittanovese domani alle 15. Qualcuno ne ha approfittato anche per farsi una partitina come Roberto Crivello e Bubacarr Marong che hanno sfidato la squadra della Polisportiva Cei, Edoardo Lancini e Alessandro Martinelli che si sono misurati contro i campioni regionali e colleghi rosanero e Mattia Fallani con Mattia Felici, supportato da Alberto Pelagotti, che hanno giocato contro la finalista Palermo C5.

Proprio i secondi classificati si possono consolare con il titolo di capocannoniere Doxer che è andato a Valerio Carollo autore di 15 gol. Al torneo, organizzato in collaborazione con il Comitato Regionale Sicilia, hanno partecipato in tutto otto squadre tutte scese in campo con la Nazionale azzurra: ASD Wisser Club, SSD Palermo, USD Panormus, Polisportiva CEI, Libertas Capaci, Conca D’Oro Monreale, Palermo C5 e Academy Parma. Presenti oltre ai giocatori rosanero di Pergolizzi anche il numero uno del Comitato Regionale LND Sicilia Santino Lo Presti, l’assessore alle attività economiche – mercati – Suap di Palermo Leopoldo Piampiano e il presidente provinciale del Coni Giuseppe Canzone.

Soddisfatto il presidente del Comitato regionale Sicilia della Federcalcio Santino Lo Presti.Abbracciando e promuovendo gli eSport – dice il presidente – la Lega Nazionale Dilettanti ha dimostrato ancora una volta la sua sensibilità verso i giovani, le loro passioni, le esigenze e tutto il mondo che gli ruota intorno.  Anche nel gaming si possono trovare quei valori come il sacrificio, lo spirito di squadra e la sana competizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista è pronto al rientro, il suo contributo è mancato nelle ultime settimane e...
Il polacco Przemysław Szymiński potrebbe rientrare proprio per la gara in programma sabato allo stadio...
L'ex rosanero ricorda: "Sono incappato in una situazione che era già compromessa. C’era grande caos...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero