Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, a Messina arriva un pari in rimonta (1-1)

Soleri acciuffa i peloritani passati in vantaggio sul finire del primo tempo. Poi nella ripresa Floriano sbalgia il rigore e l’ex Roma trova la rete del pari

Un tempo ed un punto a testa tra Messina e Palermo nella seconda giornata del campionato di serie C. I rosanero hanno rischiato grosso, concedendo il primo tempo e rischiando il gol del ko nei minuti finali, ma possono anche recriminare, perché hanno sicuramente giocato meglio nella ripresa e, poi, hanno anche fallito un calcio di rigore con Floriano sempre nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Alla fine, quindi, il pareggio è il risultato più giusto, in un derby particolare, giocato a Vibo Valentia per l’indisponimibilità dell’impianto messinese.

Questa volta l’approccio alla partita non è stato quello sperato, perché il Palermo ha sofferto le incursioni dei giallorossi, anche se il gol dello svantaggio è arrivato al secondo minuto di recupero e per via di un errore di Marconi. Nell’intervallo l’allenatore Filippi si sarà sicuramente fatto sentire, considerato che i rosanero sono entrati in campo con un altro piglio ed hanno subito avuto l’occasione di pareggiare con il calcio di rigore di Floriano. Ma l’attaccante ha fallito la massima punizione, motivo per cui per il pari è stato necessario attendere il 64′ quando a ristabilire la parità ci ha pensato l’ex Roma Soleri. Nel finale, infine, è stato il Messina a rendersi pericoloso, ma Pelagotti ha salvato la sua porta.

IL TABELLINO

Messina: Lewandowski; Morelli, Celic, Carillo, Sarzi Puttini; Damian, Fofana; Simonetti (76′ Matese), Balde (76′ Mikulic), Distefano (57′ Fazzi); Adorante (72′ Busatti).
A disp.: Fusco, Fan toni, Mikulic, Goncalves, Konate, Rondinella, Catania. All.: Sullo.

Palermo: Pelagotti; Peretti (32′ Marong), Lancini, Marconi (64′ Perrotta); Almici, Luperini, De Rose, Giron; Dall’Oglio (55′ Soleri), Floriano (55′ Fella); Brunori.
A disp.: Massolo, Odjer, Fella, Silipo. All.: Filippi.

Arbitro: Longo (Paola); assistenti: Miniutti (Maniago) – Terenzio (Cosenza); quarto uomo Moriconi (Roma 2).

Reti: 45′ Balde, 64′ Soleri

Note: Ammonito Almici, Marconi, Simonetti, Baldeh, Marong, Carillo, Giron.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mignani intenzionato a insistere sul 3-5-2 ma con diversi inserimenti rispetto alla squadra schierata con...
La rete dell'attaccante rosanero non è stata inserita neppure nella Top5. Premiata la punizione del...
L'allenatore sui rosanero: "La squadra ha un po' deluso nonostante abbia preso giocatori di livello"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero