Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baldini al secondo tentativo con il Palermo

L’allenatore toscano aveva già guidato i rosanero nel 2003, in serie B, ma venne esonerato da Zamparini quando era al terzo posto

Slivio Baldini si riprende il Palermo, chiudendo un cerchio cominciato 18 anni fa. La sua carriera da allenatore era in rampa di lancio e venne scelto da Zamparini per riportare in A i rosanero. La squadra era terza in classifica, quindi, in linea con gli obiettivi, ma i contrasti con il patron all’ordine del giorno e, così, il presidente decise di esonerarlo, affidando la panchina a Guidolin che poi condusse la squadra in A.

La sua carriera, da allora, subì una brusca frenata, perché furono tantissimi gli esoneri, da quelli di Parma e Lecce, alle dimissioni, come quando guidava il Catania e lasciò la squadra quando era terzultima in classifica. Una stagione, quella, indimenticabile, anche perché si beccò 5 giornate di squalifica per aver dato un calcio al sedere di Mimmo Di Carlo nel corso della prima giornata, nella gara contro il Parma. Baldini, però, è passato alla storia anche per un altro episodio, ossia per aver guidato gratuitamente la ‘sua’ Carrarese, sfiorando la promozione in B.

Ed ora ritorna a Palermo per chiudere un cerchio, magari per riacciuffare quella serie B che dovette salutare a Palermo per i dissidi con Zamparini. Del resto, il contratto firmato è fino a fine giugno, ma con rinnovo automatico in caso di promozione tra i cadetti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
L'ex dirigente rosanero: "Fosse per me, lo richiamerei subito. Mignani non ha dimostrato niente di...
Nessun rosanero, com'era facilmente prevedibile, è stato inserito nella formazione ideale di giornata. Ci sono,...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero