Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gol subiti e cartellini rossi: ecco le urgenze di Corini

I rosanero hanno incassato 6 gol nelle ultime due partite e 3 giocatori sono stati espulsi in appena 4 giornate di campionato: aspetti da correggere in fretta per tornare in carreggiata

All’orizzonte c’è il Genoa, ma è necessaria una riflessione prima di mettere la testa sulla prossima avversaria. Non solo le 2 sconfitte consecutive: c’è per esempio il dato dei gol subiti e quello dei cartellini rossi da attenzionare, numeri che non promettono nulla di buono.

Nelle prime 2 partite il Palermo aveva subito appena una rete, a Bari. In casa, all’esordio, Pigliacelli aveva mantenuto la porta inviolata. Contro Ascoli e Reggina, l’ex portiere dell’Universitatea Craiova è stato infilzato complessivamente 6 volte e molti di questi gol sono arrivati da errori individuali o di piazzamento.

In questo senso c’è molto da lavorare. L’intesa crescerà col tempo: è naturale la mancanza di feeling tra i singoli e i reparti, data la rivoluzione che il Palermo ha subito nelle ultime 2 settimane. Dal mercato sono arrivati tanti rinforzi, molta gente di qualità che la B la conosce e l’ha vinta. Ora toccherà a Corini trasformare un gruppo di giocatori dalle ottime potenziali in una squadra.

Il dato dei cartellini rossi testimonia qualche disagio, forse l’impotenza di non riuscire a fare quello che si vorrebbe, anche se si tratta di 3 espulsioni diverse: Marconi a Bari si è sacrificato “salvando” di fatto un gol quasi certo. Valente contro l’Ascoli è stato punito eccessivamente, Bettella ieri ha peccato di ingenuità: insensato il suo fallo a metà campo, sul 3-0 per la Reggina e pochi minuti ancora da giocare. Resta il fatto che 3 rossi in 4 giornate non aiutano.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...

Dal Network

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Altre notizie

Calcio Rosanero