Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Sudtirol-Palermo: sfida tra matricole terribili

Sia i rosanero che la formazione bolzanina la passata stagione si trovavano in C: adesso sognano il doppio salto, così come le altre due neopromosse, Bari e Modena.

Dalla C al sogno Serie A. E’ il destino che accomuna Sudtirol e Palermo, la passata stagione confinate in terza serie, oggi protagoniste in Serie B. Il Sudtirol è la vera sorpresa della stagione: nessuno avrebbe mai potuto pronosticare il terzo posto della formazione bolzanina, dopo 25 partite, con 40 punti e appena 5 sconfitte subite.

I tirolesi avevano iniziato male, 3 sconfitte di fila nelle prime 3 giornate di campionato, ma con l’arrivo di Bisoli in panchina, hanno svoltato in maniera clamorosa. Da allora, il Sudtirol ha perso solo 2 volte, a Marassi contro il Genoa e in casa col Modena, entrambe a dicembre.

Meglio aveva iniziato il Palermo che però dopo le prime due giornate è precipitato fino al penultimo posto, salvo poi iniziare la risalita che ha portato gli uomini di Corini in zona playoff. Ora lo scontro diretto, che in casa Palermo è vissuto anche come una rivincita, considerata come è arrivata la sconfitta nel girone d’andata (errore di Pigliacelli su rinvio e gol di Odogwu).

Anche le altre due neopromosse stanno facendo benissimo, come mai era accaduto in tempi recenti: il Bari è terzo con gli stessi punti del Sudtirol, anche se – dati gli investimenti di De Laurentiis – l’andamento della formazione pugliese non sorprende nessuno. Il Modena, la quarta neopromossa, invece, ha gli stessi punti del Palermo (35) con cui condivide l’ottavo posto e il sogno di tornare in A.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero