Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo C5 femminile, vittoria alla prima fase dei playoff: le rosanero sognano la A

La squadra del presidente Salvo Messeri supera 2-1 il Real Sport Cefalù e si qualifica per la fase regionale. La doppietta di Sara Di Girolamo rilancia le speranze promozione

Impresa delle rosanero di calcio a 5: il Palermo femminile, infatti, vince 2-1 contro il Real Sport Cefalù nell’ultimo atto dei playoff provinciali e vola alle finali regionali. Il sogno, a forti tinte rosanero, continua: adesso in palio c’è un posto in serie A.

La squadra del Presidente Salvo Messeri aveva chiuso il campionato al secondo posto, con 10 lunghezze di vantaggio sulla quinta in classifica, un risultato incredibile che ha consentito alle rosanero di accedere direttamente alla finale provinciale playoff del torneo.

Le ragazze del Palermo C5, tra le mura amiche del Tocha Stadium, in barba a ogni pronostico, sfoderano una eccellente prestazione alternando sapientemente proiezioni offensive a una grande lucidità (specie nella ripresa) in fase difensiva. A regalare al Palermo Calcio a5 il pass per le finali regionali ci pensa la doppietta siglata da Sara Di Girolamo che festeggia, nel migliore dei modi, la fresca convocazione al campionato nazionale delle regioni, prestigioso traguardo ottenuto anche dalla numero 10 rosanero Alessia Bevilacqua, capocannoniere del Palermo C5 femminile grazie alle 33 reti siglate nel torneo.

Dopo essere andate al riposo sul 2-0 in favore delle rosanero in avvio di ripresa il Real Sport Cefalù accorcia subito le distanze con Glorioso, abile ad approfittare di un disimpegno sbagliato della retroguardia del Palermo C5. La gara si accende, aumenta l’intensità del gioco e ne beneficia lo spettacolo: le rosanero non perdono la calma e, con lucidità, alzano il pressing e la circolazione di palla, riuscendo a neutralizzare le sortite offensive delle avversarie fino al risultato finale di 2-1 per il Palermo Calcio a5.

Al triplice fischio esplode di gioia il pubblico del Tocha Stadium, tifosi rosanero in delirio per la storica impresa delle loro ragazze. Una squadra che si presentava ai nastri di partenza del campionato con l’obiettivo di divertirsi e salvare la categoria e che, invece, si ritrova a lottare per un posto in serie A.

Adesso il cammino non è dei più semplici: alle finali regionali, infatti, accedono le migliori squadre della Sicilia ma sognare non costa nulla e le ragazze rosanero non hanno alcuna intenzione di svegliarsi sul più bello.

*  Comunicato stampa Palermo calcio a 5

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ragazze allenate da Antonella Licciardi hanno battuto il Lecce e aspettano la prossima avversaria:...
Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero