Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, in casa non va: lo dicono i numeri e non solo quelli

La sconfitta con il Lecco ha fatto emergere i limiti della squadra di Corini che finora al Barbera ha lasciato troppo spesso a desiderare.

In casa non va. Inutile girarci attorno: lo dicono i numeri e non solo. Anche i fischi piovuti al termine della sfida persa con il Lecco sono un indicatore in questo senso. Al Barbera il Palermo ha conquistato appena 7 punti sui 15 a disposizione: 5 gare giocate, 2 vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio colto in extremis contro lo Spezia. Degli 8 gol incassati finora, 6 sono arrivati davanti ai propri tifosi. E c’è un altro dato che la dice lunga sull’atteggiamento tattico del Palermo tenuto al Barbera: in 5 partite, ben 4 volte la squadra di Corini è andata sotto. E recuperare – si sa – non è mai facile.

Con il Sudtirol la rimonta è riuscita, con lo Spezia si è raggiunto un pari al 104′ grazie ad una prodezza di Stulac. Domenica con il Lecco non c’è stato verso e la sconfitta inevitabilmente ha fatto emergere tutti i limiti di una squadra. Limiti che sono di ordine tattico e mentale. Tattico perché la squadra subisce ripartenze letali e quando perde palla in uscita si trova spesso in inferiorità numerica. Mentale perché non ci si può buttare a capofitto in avanti e rischiare di continuo di andare sotto, al primo errore. Serve equilibrio e pazienza. La B è questa: e gli esteti del calcio che criticano quando si vincono partite giocando male se ne dovranno fare una ragione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sconfitta a Genova all'andata per 1-0, pareggio per 2-2 al ritorno al "Barbera"...
L'esterno destro, che ha segnato la rete da tre punti a Bolzano, accresce il numero...
La delusione per i tanti punti persi per strada e i momenti di contestazione. Eppure...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero