Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, in casa non va: lo dicono i numeri e non solo quelli

La sconfitta con il Lecco ha fatto emergere i limiti della squadra di Corini che finora al Barbera ha lasciato troppo spesso a desiderare.

In casa non va. Inutile girarci attorno: lo dicono i numeri e non solo. Anche i fischi piovuti al termine della sfida persa con il Lecco sono un indicatore in questo senso. Al Barbera il Palermo ha conquistato appena 7 punti sui 15 a disposizione: 5 gare giocate, 2 vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio colto in extremis contro lo Spezia. Degli 8 gol incassati finora, 6 sono arrivati davanti ai propri tifosi. E c’è un altro dato che la dice lunga sull’atteggiamento tattico del Palermo tenuto al Barbera: in 5 partite, ben 4 volte la squadra di Corini è andata sotto. E recuperare – si sa – non è mai facile.

Con il Sudtirol la rimonta è riuscita, con lo Spezia si è raggiunto un pari al 104′ grazie ad una prodezza di Stulac. Domenica con il Lecco non c’è stato verso e la sconfitta inevitabilmente ha fatto emergere tutti i limiti di una squadra. Limiti che sono di ordine tattico e mentale. Tattico perché la squadra subisce ripartenze letali e quando perde palla in uscita si trova spesso in inferiorità numerica. Mentale perché non ci si può buttare a capofitto in avanti e rischiare di continuo di andare sotto, al primo errore. Serve equilibrio e pazienza. La B è questa: e gli esteti del calcio che criticano quando si vincono partite giocando male se ne dovranno fare una ragione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero