Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Sul 3-1 al 90′ la devi portare a casa. Gli applausi fanno bene a me e alla squadra”

Il tecnico al termine della partita pareggiata 3-3 contro il Parma al Tardini. "Stiamo recuperando lo spirito giusto"

“Era importante ritrovare il nostro spirito che ci ha contraddistinto nella parte iniziale del campionato. La squadra ha giocato con intensità e coesione e l’applauso che ci hanno fatto i duemila tifosi rosanero presenti a Parma alla fine è stato fondamentale perchè ci dà la forza per affrontare questo pareggio arrivato sul finale che ci lascia grande rammarico”. Lo ha detto al termine della partita pareggiata 3-3 al Tardini contro il Parma l’allenatore del Palermo Eugenio Corini.

“Era importante ritrovare quei giocatori che ci sono mancati – ha aggiunto Corini – lo spirito messo in campo è quello giusto. Abbiamo lottato e battagliato. La squadra ha giocato, poteva farlo meglio, ma era fondamentale per me vedere questa reazione. Abbiamo fatto una partita di livello contro una squadra fortissima. Con questo spirito e questa voglia di lavorare insieme dobbiamo riprendere il filo del campionato che avevamo iniziato a seguire nella prima parte della stadgione già dalla prossima sfida in casa contro il Pisa”.

A proposito dei due gol subiti praticamente a tempo scaduto che hanno permesso al Parma di pareggiare 3-3, Corini ha sottolineato che “C’è anche la componente sfortuna – le sue parole – sul 3-2 c’è un mezzo fallo di mano e il Parma accorcia le distanze, sul 3-3 quella di Bernabè, con la squadra schierata, è una giocata di qualità. C’è il grande rammarico che in quelle occasioni devi bucare il pallone, tirarlo via non so dove. Forse senza fare fallo al portiere Chichizola a centrocampo avremmo consolidato il possesso del pallone. Ma questi sono quei particolari che fanno la differenza. Sul 3-1 al 90′ in trasferta devi portare la partita a casa”.

Dopo le contestazioni Corini e i suoi giocatori hanno ritrovato gli applausi dei tifosi. “Il loro applauso ha fatto bene ai gocatori e anche a me – ha concluso Corini – i tifosi hanno apprezzato lo sforzo, hanno capito la nostra delusione che sappiamo è anche la loro. Quando vedono lo spirito giusto loro si riconoscono in noi. Stiamo soffrendo, ma vogliamo riprendere il cammino che avevamo inizato a fare a inizio stagione”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero con l'arbitro di Livorno ha sempre vinto, battendo Feralpisalò e Cremonese e segnando...
Diakitè, ammonito contro l'Ascoli, ha allungato la lista che comprende altri 5 rosanero: Nedelcearu, Ceccaroni,...
Una striscia senza successi che non trova precedenti nelle stagioni recenti, bisogna risalire all'ultimo campionato...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero