“Vale quanto una partita decisiva, dobbiamo mantenere la nostra sesta posizione in classifica, è una partita che mette in palio punti veri e che ci serve per non perdere la concentrazione in vista delle partite dei playoff”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Michele Mignani in vista dell’ultima giornata del campionato di Serie B che si disputerà venerdì e che alle 20,30 vedrà i rosanero impegnati sul campo del Sudtirol.
Mignani ha sottolineato che la mancanza di risultati non dipende da un fattore fisico. “I dati dello staff fisico e dei preparatori – ha detto Mignani – dicono che la partita con l’Ascoli è stata quella in cui si sono registrati i migliori della stagione. Il nostro non è un problema fisico, si sbagliano le scelte nelle giocare e non trovi il 3-1 ch eti permetterebbe di tenere avversari e palla lontani. Mi risulta che questa squadra è stata rimontata 24 volte in campionato, ha perso 23 punti in situazioni di vantaggio. Lo ha fatto con Corini e lo ha fatto con me. Questo ti fa pensare, ti fa cercare di capire certe cose. Sottolineo che non è un problema fisico, ve lo spiego e lo ripeto, se poi non condividete quello che dico non ho niente da fare”.
A proposito della contestazione, Mignani ha detto che non ci si può fare molto. “La situazione ambientale non dipende da noi – le sue parole – dobbiamo andare oltre, non ci fa piacere, ma se abbiamo deluso i tifosi non possiamo pretendere che ci applaudano. Vorremmo ribaltare la situazione, ogni giorno lavoriamo, ma se non ci riusciamo dobbiamo proviamo nella partita successiva”.
Contro il Sudtirol il Palermo dovrà anche stare attento ai diffidati in vista dei playoff: a rischio squalifica Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Ranocchia, Segre e Di Francesco. “Dobbiamo essere bravi a gestirli – ha detto Mignani – non possiamo permetterci di non farli giocare. La partita di venerdì è importante, qualcuno sarà della partita, poi vediamo se ci sarà la possibilità di risparmiare qualcuno. Il Sudtirol è forte, ha un’identità precisa, si difende bene, gioca bene a calcio e trova soluzioni anche per attaccare”.
Seguici su
Aggiungi calciorosanero.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Mu vitti stu film