Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “A Catanzaro mi aspetto una partita a viso aperto”

Il tecnico: "Non voglio rivedere il brutto quarto d'ora della gara d'andata"

“Venerdì sera contro il Catanzaro non voglio rivedere i 15 minuti che abbiamo disputato dopo avere subito il 2-0 nella partita d’andata. La squadra ha subito il contraccolpo psicologico, perso le distanze e non si è riuscita a ritrovare subito. Quelli sono stati 15 minuti molto difficili, molto complicati”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito della partita che i rosanero giocheranno venerdì sera a Catanzaro ricordando la sconfitta per 2-1 al Barbera contro i calabrei nel girone d’andata del campionato di Serie B.

“La forza dei miei ragazzi – ha aggiunto Corini – anche in quel caso è stata quella di rientrare in partita, avere la resilienza per rimenere sul pezzo dal punto di vista mentale, avere equilibrio, la forza che ti porta a reggere l’urto di tutte le difficoltà. Questa squadra di botte emotive ne ha subito tante, ma comunque riesce sempre a rimanere in piedi”.

A Catanzaro il Palermo sarà privo di Matteo Brunori, squalificato. Possibile che al suo posto giochi dal primo minuto Edoardo Soleri. “Edo è entrato contro il Modena – ha detto Corini – e ha fatto veramente bene. Questa squadra ha fatto le cose migliori quando è scesa in campo per come è stata costruita con gli elementi al completo. Nella partita in cui abbiamo giocato con la doppia punta con Mancuso e Soleri abbiamo creato più occasioni di tutto il campionato, ma paradossalmente abbiamo perso 2-0. Troveremo la situazione migliore che ci porti ad avere equilibrio: questa squadra ultimamente sta facendo molti gol, ma dobbiamo cercare anche di essere più solidi in difesa”.

A proposito del Catanzaro, Corini ha detto che è una squadra reduce “da un percorso importante – le sue parole – ha stravinto il campionato di C, ha mantenuto le sue attitudini anche in un’altra categoria e sta facendo un campionato di livello. E’ una squadra che spesso ha vinto, ma ha alternato anche sconfitte ai successi. E’ una squadra che fa gol e noi abbiamo dimostrato di saperne fare, ma anche di subirne. Dunque mi aspetto una sfida in cui le due squadre giocheranno a viso aperto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sconfitta a Genova all'andata per 1-0, pareggio per 2-2 al ritorno al "Barbera"...
L'esterno destro, che ha segnato la rete da tre punti a Bolzano, accresce il numero...
La delusione per i tanti punti persi per strada e i momenti di contestazione. Eppure...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero