Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “A Catanzaro mi aspetto una partita a viso aperto”

Il tecnico: "Non voglio rivedere il brutto quarto d'ora della gara d'andata"

“Venerdì sera contro il Catanzaro non voglio rivedere i 15 minuti che abbiamo disputato dopo avere subito il 2-0 nella partita d’andata. La squadra ha subito il contraccolpo psicologico, perso le distanze e non si è riuscita a ritrovare subito. Quelli sono stati 15 minuti molto difficili, molto complicati”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito della partita che i rosanero giocheranno venerdì sera a Catanzaro ricordando la sconfitta per 2-1 al Barbera contro i calabrei nel girone d’andata del campionato di Serie B.

“La forza dei miei ragazzi – ha aggiunto Corini – anche in quel caso è stata quella di rientrare in partita, avere la resilienza per rimenere sul pezzo dal punto di vista mentale, avere equilibrio, la forza che ti porta a reggere l’urto di tutte le difficoltà. Questa squadra di botte emotive ne ha subito tante, ma comunque riesce sempre a rimanere in piedi”.

A Catanzaro il Palermo sarà privo di Matteo Brunori, squalificato. Possibile che al suo posto giochi dal primo minuto Edoardo Soleri. “Edo è entrato contro il Modena – ha detto Corini – e ha fatto veramente bene. Questa squadra ha fatto le cose migliori quando è scesa in campo per come è stata costruita con gli elementi al completo. Nella partita in cui abbiamo giocato con la doppia punta con Mancuso e Soleri abbiamo creato più occasioni di tutto il campionato, ma paradossalmente abbiamo perso 2-0. Troveremo la situazione migliore che ci porti ad avere equilibrio: questa squadra ultimamente sta facendo molti gol, ma dobbiamo cercare anche di essere più solidi in difesa”.

A proposito del Catanzaro, Corini ha detto che è una squadra reduce “da un percorso importante – le sue parole – ha stravinto il campionato di C, ha mantenuto le sue attitudini anche in un’altra categoria e sta facendo un campionato di livello. E’ una squadra che spesso ha vinto, ma ha alternato anche sconfitte ai successi. E’ una squadra che fa gol e noi abbiamo dimostrato di saperne fare, ma anche di subirne. Dunque mi aspetto una sfida in cui le due squadre giocheranno a viso aperto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero