Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

FIGC – LEGA Pro. Serie C . Tornano a giocare le squadre fermate .

 

La Lega Pro preso atto delle decisioni odierne del Consiglio Federale ha deciso di annullare la sospensione delle gare delle società Catania, Novara, Pro Vercelli, Robur Siena, Ternana, Virtus Entella e Viterbese Castrense.

Ternana, Bandecchi: “Andremo avanti con la serie C”

“Arrivati a questo punto non è possibile attendere ulteriormente. E’ chiaro che abbiamo dovuto fare delle scelte e abbiamo scelto di ricominciare a giocare il campionato di serie C da domenica. Andremo avanti nel girone B del campionato di serie C e a questo punto lo faremo fino in fondo”.

Questo il pensiero del patron della Ternana, Stefano Bandecchi, che è intervenuto con una nota, dopo la decisione del Consiglio federale della Figc di mantenere il format della serie B a 19 squadre, in attesa dell’udienza del Consiglio di Stato del 15 novembre e di una riforma.

“Non sarà piu’ possibile per la Ternana entrare nel campionato di serie B – ha proseguito Bandecchiperchè sarebbe impossibile recuperare almeno 12 o 13 partite. Pur volendo giocare tutte le settimane due volte, o anche tre, bisognerebbe arrivare a fine marzo-inizio aprile per recuperare le partite perse nel girone d’andata. Quindi, avendo i tribunali spostato le decisioni nel merito al 15 novembre, sarebbe assurdo per noi perdere le prossime tre-quattro partite. E’ quindi importante prendere atto – per la proprietà, per i calciatori, per l’allenatore e purtroppo anche per la tifoseria – che non possiamo indugiare oltre, altrimenti rischiamo di perdere appeal sia per il campionato di serie C che per quello di B”.

Bandecchi sottolinea comunque che la società rosssoverde non abbandonerà “la possibilità di chiedere un risarcimento danni alla Federazione gioco calcio per ciò che è accaduto e per l’enorme disagio e sopruso” subito. Faremo di tutto per vincere nelle aule di tribunale e poter avere un risarcimento danni più alto possibile, che chiaramente la Ternana investirà completamente nella squadra”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ridotta di un turno la squalifica per il difensore olandese che sarà convocabile per il...
La FIGC ribadisce la sua convinta azione a tutela dei campionati nazionali, per la difesa...
In finale vince la Puglia, ma che soddisfazione per la squadra di Carmelo Mirabile essere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero