Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: Sorpresa Venezia, per Oddo debutto in chiaroscuro

Nei posticipi dell’undicesima giornata la vittoria dei lagunari sulla Salernitana e il pareggio del Crotone con il Carpi allo ‘Scida’. In serata il primo blitz del Perugia, al Livorno non basta un super Diamanti

Nel pomeriggio buon esordio per Massimo Oddo alla guida del Crotone, ma mescolato a tanti rimpianti. I calabresi partono subito forte all’Ezio Scida: al 22′ si portano in vantaggio con la rete di Molina, ma al 73′ risponde Concas con il gol che vale il pareggio del Carpi. Tante occasioni non sfruttate per i rossoblù: per i calabresi è la terza partita consecutiva senza vittoria, vale il 13° posto in classifica, posizione che non rispecchia le ambizioni del club reduce dalla Serie A.

Il Venezia batte la Salernitana, vera e propria sorpresa stagionale, grazie alla rete di Domizzi al 31′. La cura Zenga funziona: per i lagunari è il quarto risultato utile consecutivo, e la vittoria casalinga mancava da due mesi. I lagunari sono rimasti in partita per tutti e 90 i minuti, difendendo con lucidità il vantaggio iniziale. Il 4-2-3-1 iniziale si trasforma spesso in un 4-4-2 perfettamente gestito dalla squadra dopo anni di 3-5-2. Ora l’ambizione salvezza potrebbe presto trasformarsi in sogno play-off. Brutta sconfitta invece per la squadra di Colantuono.

In serata il Perugia espugna Livorno dopo 48 anni, ottenendo la prima vittoria in trasferta con Nesta alla guida e la seconda vittoria consecutiva dopo quella col Padova. Vantaggio di Melchiorri nel primo tempo, poi sale in cattedra Diamanti che prima pareggia e poi sigla il rigore (conceso per fallo di Gabriel su Agazzi) del 2-1. Ma nella ripresa è un Perugia più attento quello che prima pareggia con Verre e poi trova con Vido su rigore la rete del sorpasso. Blitz che permette ai grifoni un bel balzo in classifica, Livorno sempre più invischiato nelle sabbie mobili.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Ceccaroni a Lucioni, tutti i calciatori rosanero a rischio...
L'attaccante, dopo alcuni mesi non facili ad Ascoli, si sta rilanciando a Foggia: 2 gol...
L'ex dirigente non crede nei rosanero: "Avevano fatto un bene, poi hanno avuto un calo"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...

Altre notizie

Calcio Rosanero