
Nell’anticipo della dodicesima giornata pareggio (1-1) della Fiorentina in Ciociaria, a Benassi risponde un grande gol di Pinamonti. Per Pioli è il quarto pareggio di fila
Un gol in apertura e uno nel finale: la 12esima giornata di campionato si apre con il pari tra Frosinone e Fiorentina. A Benassi risponde un supergol allo scadere di Pinamonti: per i viola è il quarto 1-1 consecutivo, Longo allunga la sua striscia di risultati utili.
Frosinone che dopo il suo pessimo inizio (6 sconfitte) ha cambiato marcia, infilando quattro risultati utili di fila (una vittoria e tre pareggi), collezionando preziosi punti salvezza; dall’altro c’è però la striscia di una Fiorentina arrivata al quarto pareggio consecutivo, tutti per 1-1 e tutti facendosi rimontare dopo il vantaggio iniziale.
IL TABELLINO
Frosinone-Fiorentina 1-1
Frosinone (3-4-2-1): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano (31′ s.t. Soddimo); Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet (16′ s.t. Cassata), Campbel (16′ s.t. Pinamonti); Ciofani. All. Longo
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi (30′ s.t. Mirallas); Chiesa, Simeone (40′ s.t. Vlahovic), Pjaca (20′ s.t. Edmilson). All. Pioli.
Marcatori: 2′ Benassi (FI), 43′ st Pinamonti (FR)
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Note – Ammoniti: 25′ p.t. Zampano (FR), 23′ s.t. Maiello (FR)
