Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B: avanzano Salernitana e Lecce, Padova blitz

Spettacolare e ricca di gol la domenica della dodicesima giornata del campionato cadetto: i giallorossi espugnano Cosenza grazie a Falco, i campani superano lo Spezia, per Foscarini debutto ok. La Cremonese supera il Livorno di Breda, Il Benevento rimontato anche a Carpi

Dopo il successo del Perugia nell’anticipo dl venerdì sera sul Crotone, la dodicesima di B riparte con la Cremonese, che contro il Livorno del nuovo allenatore Breda riesce a spuntarla grazie al gol di Brighenti su assist di Terranova.  Poi i padroni di casa resistono per tutto il match e guadagnano tre preziosissimi punti. Il Benevento ci prova a Carpi ma i padroni di casa effettuano una memorabile doppia rimonta e strappano il 2-2: sblocca l’ex di turno Letizia, raddoppia su rigore Coda con freddezza, poi Concas e Vano rimettono gli emiliani in carreggiata.

Funziona la cura Foscarini per il Padova, che effettua il blitz in casa dell’Ascoli che veniva da due vittorie consecutive. A Ngombo replica Bonazzoli, poi Capello e Mazzocco fanno prendere il largo agli scudocrociati, inutile il gol di Brosco per i bianconeri. La Salernitana vince la battaglia dell’Arechi sull’agguerrito Spezia grazie ad un gol del bomber Bocalon, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere ligure su Mazzarani. Poi i granata corrono qualche rischio ma vincono senza grosse difficoltà.

Nel tardo pomeriggio il Lecce torna al successo al termine di una partita pazza e spettacolare a Cosenza, che sembrava già chiusa già dopo 15′ con l’uno-due Venuti-Palombi. Ma dopo una prima mezz’ora da incubo, la squadra di Braglia si sveglia. A inizio ripresa gli ingressi in campo di Baez e Maniero cambiano la partita: dal piede del talento uruguayano arrivano due assist per Tutino, che segna una doppietta tra il 69′ e l’81’ (in mezzo anche un palo clamoroso di Maniero). Due minuti dopo il pari dei calabresi Falco sfodera un tiro dal limite beffardo, che regala ai pugliesi una vittoria al cardiopalma, la quinta della stagione.

RISULTATI E MARCATORI:

Cremonese-Livorno 1-0 31′ Brighenti

Carpi-Benevento 2-2 54′ Letizia (B) 70′ Coda (B) 86′ Concas (C) 93′ Vano (C)

Ascoli-Padova 2-3 17′ Ngombo (A) 27′ Bonazzoli (P) 61′ Capello (P) 80′ Mazzocco (P) 82′ Brosco (A)

Salernitana-Spezia 1-0 18′ Bocalon

Cosenza-Lecce 2-3 8′ Venuti (L) 13′ Palombi (L), 68′  e 81′ Tutino (C), 83′ Falco (L)

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

E' l'opinione espressa dall'ex difensore del Parma Paci, a proposito della sfida con i rosanero...
Era accaduto anche nel girone di andata, con quattro gare nelle quali i rosanero raccolsero...
L'ex centrocampista napoletano ha espresso la sua opinione sulla sfida che venerdì sera metterà i...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero