
Novara, Pro Vercelli e Ternana hanno rinunciato alle domande cautelari davanti al Consiglio di Stato: si corre verso la fine del caso
Potrebbe essere stata messa la parola fine alla alla lunghissima estate calda del calcio italiano, in particolare riguardo l’annosa e contrastata vicenda delle battaglie nei tribunali sui ripescaggi e sul format della Serie B.
Giovedì mattina al Consiglio di Stato, infatti, è stata chiusa la parte cautelare sulla questione riguardante gli organici della cadetteria. In sostanza i legali di Novara, Pro Vercelli e Ternana hanno dichiarato di non avere più interesse all’esecuzione delle ordinanze del Tar del Lazio, rinunciando alle domande cautelari presentate a suo tempo.
Un atto che conferma in pratica la composizione 19 squadre del campionato di B fino al termine della stagione 2018-2019, chiudendo forse definitivamente la questione. Resta in sospeso ancora la vicenda riguardante la Virtus Entella, poi si potrà veramente archiviare una delle pagine più nere di sempre del calcio italiano.
