Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Palermo-Cagliari 0-2 alla fine del primo tempo

Terminati i primi 45′ della gara valida per la nona giornata del girone d’andata del campionato Primavera. Il report all’interno dell’articolo

Palermo e Cagliari si stanno affrontando al “Pasqualino Stadium” di Carini.

I rosanero di mister Scurto sono al sesto in posto in classifica con ben 16 punti ottenuti fino ad ora, alla pari del Napoli.

Nell’ultimo match, giocato in casa prima della sosta per le Nazionali, i giovani rosanero si sono imposti per 4-1 ai danni dell’Udinese, continuando la propria striscia di risultati utili consecutivi.

Gli ospiti i sardi del Cagliari , guidati dal tecnico Massimiliano Canzi, sono invece reduci dalla partita vinta di misura in casa della Fiorentina, ed attualmente si trovano all’undicesimo posto in classifica, con 8 punti.

E così è inaspettato il finale di primo tempo con gli ospiti avanti grazie alle reti di Verde (23′) e Lombardi (33′).

Adesso ci si aspetta una reazione da parte della squadra rosanero per recuperare il risultato e non interrompere il trend positivo delle ultime partite che avevano portato i giovanni rosanero nella parte alta della classifica.

SI PARTE! – La palla è del Palermo, l’arbitro fischia l’inizio del match.

6′: il Palermo cerca di impostare il gioco con calma mentre il Cagliari si difende bene.

8′:  in avanti il Cagliari che spinge bene su entrambe le fasce occupate da Porru e Aly.

10′: occasione Cagliari con un tiro da fuori area di Landinetti che finisce di poco a lato dalla porta protetta da Avogadri che rimane fermo a guardare il pallone.

13′: in avanti anche il Palermo con il numero 10 Luceran che finora è il più pericoloso tra i suoi.

14′: palo del Palermo! Sugli sviluppi del calcio d’angolo stacca di testa De Marino che colpisce il palo, è poi Daga ad allontanare il pallone che sembrava potere finire la sua corsa dentro la sua porta!

15: punizione Palermo grazie a Lucera. Tira Sicuro che però non sfrutta l’occasione e sbaglia.

18′: ci provano ancora i rosanero di Scurto. Su una palla apparentemente persa, Gallo crossa in mezzo per la testa di Cannavò che colpisce ma non centra la porta e termina fuori.

21′: Rizzo avanza bene palla al piede a centrocampo , passaggio a Santoro che allarga di prima su Gallo che colpisce al volo ma manca l’occasione buona per andare in vantaggio.

22′: il Cagliari ci prova da fuori area con il numero 8 ma Avogadri para senza troppa difficoltà.

23′: GOL DEL CAGLIARI! Ottimo assist evitand0 il fuorigioco di Landinetti che verticalizza per Verde che supera tutti ed a colpo sicuro spiazza Avogadri e porta in vantaggio gli ospiti sardi!

31′: reazione del Palermo con Cannavò che protegge bene il pallone e tira ma la conclusione viene parata con i piedi da Daga.

33′: GOL DEL CAGLIARI! Neanche il tempo per il Palermo di reagire e provare a trovare intantoil pareggio ed ecco che  gli ospiti si portano sul doppio vantaggio. Corner di Landinetti , stacca di testa Lombardi che colpisce bene e supera Avogadri a pochi passi dalla linea di porta!

40′: Prende coraggio per il doppio vantaggio e continua a giocare bene il Cagliari che nel finale si difende con molta sicurezza e impostando ordinatamente il proprio gioco.

FINITO PRIMO TEMPO! – Che dire … una prima frazione di gioco giocata alla pari, alla metà del primo tempo il Cagliari ha spinto trovando prima il gol del vantaggio e successivamente il raddoppio.

Il Palermo cerca di reagire ma i sardi si difendono con ordine e bene.

LA RIPRESA – Sarà il Cagliari a riprendere il gioco battendo la prima palla.

45′: doppio cambio all’inizio del secondo tempo per il Palermo. dentro Petrucci e Ruggiero al posto di Gambino e De Marino.

50′: il Palermo scende in campo deciso per puntare al pareggio, adesso la partita inizia a diventare viva! speriamo che riusciamo ad accorciare le distanze nei primi minuti di questo secondo tempo ….forza Palermo !

 

PALERMO-CAGLIARI 0-2

Marcatori: 23′ Verde (C), 33′ Lombardi (C).

Palermo: 1 Avogadri, 2 Gambino (dal 45′ Petrucci), 3 Sicuro, 4 De Marino (dal 45′ Ruggiero), 5 Fradella, 6 Santoro, 7 Rizzo (cap.), 8 Mendola, 9 Cannavò, 10 Lucera, 11 Gallo A. A disposizone: 12 Al Tumi, 13 Buongarzoni, 14 Montapero, 15 Correnti, 16 De Stefano, 17 Minacori, 18 Birligea, 19 Louka, 20 Petrucci, 21 Ruggiero., 23 Garofalo, 24 Preti. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Cagliari: 1 Daga, 2 Porru, 3 Aly, 4 Boccia, 5 Marongiu, 6 Carboni, 7 Lombardi, 8 Landinetti, 9 Verde, 10 Doratiotto (cap.), 11 Contini. A disposizione: 12 Cabras, 13 Peressutti, 14 Camara, 15 Dore, 16 Fini, 17 Marigosu. Allenatore: Massimiliano Canzi

Arbitro: Sig. Gino Garofalo di Torre del Greco.

Ammoniti: De Marino (P), Lombardi (C).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter rosanero hanno voluto esprimere il proprio malumore per gli ultimi risultati raggiunti dai...

L’iniziativa della squadra rosanero dopo che un incendio ha completamente distrutto l’asilo nido del quartiere...

Il baby rosanero si racconta al Corriere dello sport. Con la Cavese ha segnato il...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero