
Un rigore sbagliato e l’uomo in più non bastano alla squadra di Pillon contro i marchigiani del redivivo Ardemagni (1-1). Senza reti il confronto tra Spezia e Foggia (0-0), in serata un Lecce coriaceo si sbarazza della Cremonese (2-0) e sale al terzo posto
Il Pescara avrebbe potuto raggiungere il Palermo al primo posto in classifica dopo la frenata dei rosanero, che hanno solo pareggiato al ‘Bentegodi’ con il Verona. Ma non fa meglio il Pescara, che impatta in casa con l’Ascoli (1-1) di fatto rimanendo a 2 punti dalla capolista. Gli abruzzesi possono però imprecare per il rigore fallito da Mancuso e per non avere sfruttato il vantaggio di un uomo per l’espulsione di D’Elia al 28′ della ripresa.
Pareggio senza gol al ‘Picco’ tra Spezia e Foggia nonostante l’espulsione di Agnelli che avrebbe potuto avvantaggiare i liguri a metà ripresa. In serata un Lecce coriaceo si sbarazza della Cremonese di Rastelli grazie a Falco e La Mantia e si issa al terzo posto. Lunedì chiude il tredicesimo turno il posticipo Crotone–Cosenza (ore 21), riposava la Salernitana.
RISULTATI E MARCATORI
Pescara-Ascoli 1-1 6′ st Brugman (P), 21′ st Ardemagni (A)
Spezia-Foggia 0-0
Lecce-Cremonese 2-0 64′ Falco, 78′ La Mantia
