Resta in contatto

Approfondimenti

Palermo, il tifoso Pippo Orlando ci scrive e segue dal Canada

Non capita tutti i giorni di ricevere una lettera così calda e appassionata. Arriva da Trenton, in Ontario. Ve la proponiamo perchè racchiude lo spirito dei più genuini innamorati dei rosanero

Caro Mario, noi palermitani in Canada seguiamo il Nostro PALERMO da veri Tifosi. In questo momento facciamo attenzione ai risultati, non potendo vedere le dirette. Ora impareremo a seguire  le vostre di dirette anche se testuali.  Ci auguriamo, come Voi, che questo Palermo risalga in Serie A per darci la possibilità di gioire con le immagini che RAI INTERNATIONAL trasmette. Di solito gli italiani vanno a Toronto dove si contano 600mila abitanti Italiani. Io abito a Trenton, sempre in Ontario, che dista circa 200 km. Da piccolo ho un ricordo indelebile, che mi porto da sempre, essendo stato fraterno amico del grande Cesto Vycpalek, un immenso campione che ha militato nelle fila rosanero. Cesto che ha stoppato la palla con il piede destro che va in altezza sopra la sua testa: questo gesto tecnico fu immortalato in una foto che ha fatto il giro del mondo.

Questa foto è stata scattata allo stadio della Favorita e come potete notare gli spalti sono gremiti. A noi dispiace che molta gente non vada alla stadio, per contestare cosa? Siamo i primi in classifica! Il vero tifoso che vuol bene alla propria squadra la segue sempre nel bene e nel male e mai l’abbandona!

Voglio dire ai tanti Tifosi rosanero di dimostrare il loro attaccamento, frequentando in massa lo STADIO RENZO BARBERA e FORZA PALERMOOOOOOO! Ora grazie a ‘Calciorosanero’ sappiamo che c’è un posto dove avremo tutte le notizie possibili ma sopratutto corrette e vi seguiremo in tanti qua dal Canada. In bocca al lupo e complimenti, perchè è proprio un bel giornale che parla del Palermo ed è anche bello da vedere.

FORZA PALERMOOOOOOO!

Pippo Orlando

P.S. Grazie per le belle parole e per i bei ricordi ed ancora grazie, se mi è permesso, anche da parte degli editori perchè so che seguirete anche ‘calciorosanero.it’ sempre con grande affetto… Un abbraccio a te Pippo ed a tutti gli amici in Canada… naturalmente un abbraccio rosanero! Mario

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da Approfondimenti