Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Rajkovic: “Vincere per consolidare il primo posto”

Dopo essere stato considerato un oggetto misterioso a causa dell’infortunio che lo costringeva a stare fuori, il difensore è diventato un punto fermo della difesa ma con intelligenza calcistica che lo porta ad essere al posto giusto al momento giusto anche in attacco. Ecco le sue dichiarazioni al portale ufficiale

Ecco cosa ha dichiarato Slobodan Rajkovic a Palermocalcio.it il sito ufficiale della società di via del Fante.

Un balzo al cielo per mantenere in alto il Palermo. È quello compiuto da Slobodan Rajkovic in occasione della rete messa a segno a Verona che ha permesso ai rosanero di portare a casa un pareggio importante e di confermarsi in testa alla classifica. “È un punto prezioso per la classifica perché dà continuità al nostro percorso – commenta Rajkovic a palermocalcio.it – ma c’è un po’ di rammarico perché abbiamo gestito per larghi tratti la gara subendo poco e fino alla fine abbiamo cercato il gol della vittoria. Non dimentichiamo però che avevamo davanti un’avversaria di tutto rispetto che, anche se in crisi di risultati, è tra le favorite per la promozione in serie A”.

Dopo la doppietta realizzata in Coppa Italia in estate, per il centrale serbo è così arrivata anche la prima rete in campionato. “Sono felice che sia stato un gol importante per il risultato finale, ma avrei preferito non segnare e vincere la partita. È comunque una gioia che condivido con i miei compagni e che dedico alla mia famiglia che mi ama e mi sostiene sempre”.

Con quello messo a segno da Rajkovic, sono sei i gol finora realizzati dai difensori rosanero. Un reparto non solo prolifico ma anche solido se si considera che la retroguardia del Palermo è tra le meno battute del campionato. “Siamo una squadra molto compatta – afferma il numero 5 rosanero – il punto di forza è la grande unione tra tutti i reparti. È fondamentale mantenere questi equilibri per raggiungere il nostro obiettivo finale. Ringrazio i nostri tifosi che fanno tanti chilometri per sostenerci in trasferta, come a Verona. Spero di vedere tanta gente anche al Barbera, vogliamo far togliere tante soddisfazioni ai nostri tifosi ed il loro sostegno è sempre molto importante”.

Venerdì sera al Barbera sarà di scena il Benevento, reduce dalla vittoria interna contro il Perugia. “Come il Verona anche il Benevento è tra le favorite per la promozione in serie A perché, come noi, ha un organico molto forte per affrontare la serie B. Sarà certamente un match importante – conclude Rajkovic – ma non decisivo perché il campionato è lungo, ovviamente vogliamo vincere per consolidare il primo posto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Ben tre i k.o. interni negli anticipi per i rosanero, poi un successo e due...
In scadenza nel 2025 i difensori Lucioni e Nedelcearu, l'attaccante Di Mariano e il portiere...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero