Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo avanti sul Benevento nelle statistiche

I numeri ci dicono che i rosanero sono in vantaggio negli scontri diretti sui giallorossi campani

Palermo e Benevento mai insieme in serie A e serie B. Si sono incrociate solamente in 7 occasioni, sempre giocando in Serie C, tranne una volta in Coppa Italia nel lontano 1982, quando finì 0-0. Il bilancio è nettamente a favore della squadra rosanero, che ha conquistato 3 vittorie, contro 3 pareggi e 1 sconfitta. Il primo doppio confronto risale alla stagione 1984/85, quando all’andata fu il Palermo ad imporsi per 1-0 in casa, mentre nel girone di ritorno finì 1-1. Stesso risultato di parità nel 1999/2000 allo Stadio Renzo Barbera, mentre al ritorno s’impose il Palermo 2-1 in trasferta.

Nella stagione successiva 2000/2001 le due squadre si divisero la posta in palio: i rosanero vinsero 2-0 in casa, mentre i sanniti ottennero il successo per 1-0 allo stadio Ciro Vigorito. Stavolta, invece, le due formazioni si sfideranno in Serie B e per le due squadre sarà un inedito confronto nel campionato cadetto. I rosanero sono ancora imbattuti tra le mura amiche, avendo ottenuto fino a questo punto della stagione 4 vittorie e 2 pareggi. Essendo al momento attuale il Palermo la formazione capolista ma soprattutto una delle formazioni più qualificate per la promozione in Serie A, non sarà semplice per il Benevento, almeno sulla carta, pensare di potere conquistare una vittoria in trasferta. Anche se i punti importanti, ad inizio stagione, è riuscito a farli proprio fuori casa.

Lo score attuale dei giallorossi è a questo punto del campionato di 2 vittorie in trasferta, 1 pareggio e 2 sconfitte lontano dallo Stadio Ciro Vigorito. Dopo questo scontro diretto, nella 15ª giornata di Serie B il Palermo giocherà a Padova sabato 8 dicembre alle 12.30, mentre il Benevento ospiterà l’Hellas Verona allo Stadio Ciro Vigorito.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
L'ultimo precedente al Barbera risale alla scorsa edizione della Coppa Italia e il protagonista assoluto...
Quella con gli emiliani sarà la penultima sfida casalinga dei rosanero, relativamente alla regular-season....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero