Resta in contatto

News

Copa Libertadores: il ritorno del ‘Clasico’ sarà disputato a Madrid

Ufficializzata la sede della sfida di ritorno tra River Plate e Boca Juniors (andata 2-2): il ‘Santiago Bernabeu’ è considerato ideale per evitare nuovi disordini e accogliere comunque le due tifoserie

La finale di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors sarà disputata allo stadio ‘Bernabeu’ di Madrid domenica 9 dicembre alle ore 20,30. Saranno ammessi tifosi di entrambe le squadre argentine, al contrario di quanto sarebbe accaduto se si fosse giocato a Buenos Aires sabato scorso, nella sfida rinviata dopo che il pullman che trasportava i giocatori del Boca al ‘Monumental’ è stato attaccato a colpi di pietre.

Vale ricordare che all’andata il ‘Clasico’ è finito 2-2, e che nel regolamento della Copa Libertadores i gol in trasferta non valgono il doppio. La candidatura di Madrid è emersa dal mazzo per questa scomoda finalissima ed ha sbaragliato la concorrenza avendo il ‘Bernabeu’ già ospitato le finali del Mondiale, dell’Europeo, dell’Intercontinentale e della Champions, anche perché risponde perfettamente all’identikit di sede sicura, di prestigio e molto lontana da Baires, anche per scoraggiare le scorribande dei tifosi malintenzionati.

Naturalmente c’è stato anche il placet della Fifa.  Le due squadre sono attese in Spagna tra lunedì e martedì.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News