Resta in contatto

Approfondimenti

Palermo, Bellinazzo: “Mistero svelato, ma i nodi da sciogliere sono ancora tanti”

Le sue perplessità sono note ai lettori palermitani perchè a giro tutte le testate locali lo hanno intervistato nel ruolo di esperto in materia di calcio e affari. E anche la trattativa Zamparini-Richardson non lascia sereno il giornalista del Sole 24 Ore.

Sul suo blog (marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com) il giornalista Marco Bellinazzo è entrato nel merito della trattativa per la cessione del Palermo. Si sarebbe aspettato qualche cosa in più dalle risposte degli inglesi in conferenza stampa, ma invece è rimasto deluso. Ecco cosa scriveva alla vigilia della conferenza di presentazione.

“Il mistero è svelato, anche se ancora rimangono dei nodi da sciogliere. Il gruppo inglese che ha acquisito l’intero pacchetto azionario del Palermo è la Global Futures Sports & Entertainment Ltd, società con base a Londra e rappresentata dal Ceo Clive Richardson, che ha confermato la chiusura dell’affare in un’interivsta rilasciata a Pop Economy. Richardson verrà presentato oggi a Palermo, in una conferenza stampa a cui prenderanno parte anche Zamparini e l’ex calciatore David Platt. Per entrambi è pronto un posto nell’advisory board che la nuova proprietà intende costituire per affiancare un comitato di consulenza alla dirigenza del Palermo.

Ma cosa sappiamo realmente di questa società? Che ha deliberato un aumento di capitale di 200 sterline lo scorso 21 novembre, che ha tre azionisti e di questo Richardson detiene il maggior numero di quote. Cifre che di per sé non basterebbero a spiegare l’investimento da “oltre venti milioni di sterline” annunciato dai nuovi proprietari, che saranno chiamati ad immettere entro il 30 giugno i 22,8 milioni rimasti da saldare nell’operazione di cessione del marchio. Intanto il nuovo proprietario, o quantomeno il suo principale rappresentante, è venuto allo scoperto”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da Approfondimenti