Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Balata annuncia: ‘Tre retrocessioni in C e Serie B a 20 squadre’

Il presidente della Lega di B si è espresso sulla possibile riforma del format dei tornei per la prossima stagione

I campionati vanno avanti, ma ancora non si sa con precisione come saranno strutturati nella prossima stagione. Se questa estate è stato stravolto il format della Serie B, con sole 19 squadre partecipanti ed il blocco di tutti i ripescaggi, per il 2019/2020 si attendono novità.

CAMBIO FORMAT. A tal proposito è intervenuto il presidente della Lega di B Mauro Balata, che ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano “Il Mattino“. Il numero uno della serie cadetta, presente allo stadio Tombolato per assistere a Cittadella-Salernitana, ha affermato: “Il format per la B per il prossimo anno? Bella domanda. Non abbiamo scelto volutamente di passare a 19, era il numero di squadre munite dei requisiti. Si è trattato di un grande segnale che abbiamo voluto dare per primi, dopo anni di parole. L’ intero movimento va ristrutturato e ciò passa anche attraverso riforme dei campionati che consentano maggiore sostenibilità“.

TRE RETROCESSIONI. Il progetto di riforma dei campionati è ancora in cantiere, ma Balata ha la sua proposta: “Gravina ha in programma una B a 20 squadre, ce l’ha confermato. Ora dobbiamo ragionare all’interno dei nostri organi ma abbiamo già proposto una soluzione per arrivarci già dalla prossima stagione, con tre sole retrocessioni in Serie C“. Se queste premesse verranno poi confermate, dalla terza divisione verrebbero promosse soltanto le prime dei tre gironi, più la vincente dei play-off.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Comunicato inoltre l’avvio della commercializzazione dei diritti televisivi delle dirette sul territorio nazionale per la...
Pastina e tre ex Benevento (oggi in squadre di Serie B) sarebbero coinvolti nel nuovo...
Momento di confronto moderato da Gianluca Rocchi su alcuni episodi accaduti durante il campionato con...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero