Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Coppa Italia: blitz Cagliari, sorpresa Novara, Sassuolo che fatica

I sardi approdano agli ottavi battendo il Chievo (2-1) grazie a Cerri e Pisacane, i piemontesi eliminano il Pisa al fotofinish (3-2), Matri e Locatelli superano un coriaceo Catania (2-1)

Va al Cagliari di Maran il match tra squadre di Serie A nel quarto turno di Coppa Italia: vantaggio rossoblù con Cerri prima del pareggio di Léris. Decisivo nella ripresa il tap-in di Pisacane per il definitivo blitz (2-1). Chievo eliminato dalla competizione, Cagliari che accede agli ottavi di finale dove affronterà l’Atalanta.

Nel tardo pomeriggio il Sassuolo si è qualificato per gli ottavi eliminando il Catania. Non è stato tuttavia un compito agevole: Matri ha segnato dopo 14 minuti, ma nel finale di primo tempo Brodic ha pareggiato dopo che il Catania aveva anche colpito un palo con Baraye. A quel punto i tempi supplementari hanno iniziato ad avvicinarsi piuttosto rapidamente. Tuttavia il Sassuolo ha trovato il guizzo vincente a nove minuti dal 90’, grazie a Locatelli che ha ribadito in rete una respinta di Pisseri sul tiro di Matri. Il Sassuolo dunque si qualifica agli ottavi: affronterà il Napoli allo stadio San Paolo.

Il primo risultato del quarto turno preliminare è stata la bella vittoria per 3-2 del Novara ai danni del Pisa al ‘Piola’, derby tra squadre di C. Pisa in vantaggio al 16′ grazie al gol di Marconi, ribaltato però dal Novara grazie alle due reti messe a segno al 22′ da Peralta e al 53′ da Bove. Il Pisa non si è arreso e al 72′ è arrivato il gol del pareggio sul 2-2 firmato per i toscani da Lisi. Quando però i tempi supplementari sembravano  inevitabili, ecco al 91′ il gol di Manconi che ha dato ai padroni di casa la vittoria e la qualificazione agli ottavi, dove i piemontesi affronteranno la Lazio all’Olimpico. Palcoscenico e avversaria di grande prestigio per una squadra di Serie C, bravissima ad arrivare fra le prime 16 della Coppa Italia.

RISULTATI E MARCATORI:

Chievo-Cagliari 1-2 8′ Cerri (CA), 18′ Léris (CH), 68′ Pisacane (CA)

Sassuolo-Catania 2-1 14′ Matri (S), 41′ Brodic (C), 80′ Locatelli (S)

Novara-Pisa 3-2 16′ Marconi (P), 22′ Peralta (N), 53′ Bove (N), 72′ Lisi (P), 91′ Manconi (N)

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rosanero

Il portiere romagnolo diventato subito idolo

Alberto Fontana

II portiere che parava i rigori studiando alla Playstation

Marco Amelia

Il primo portiere del Palermo in A 32 anni dopo l’ultima volta

Matteo Guardalben

Altro da News

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.