Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia: blitz Cagliari, sorpresa Novara, Sassuolo che fatica

I sardi approdano agli ottavi battendo il Chievo (2-1) grazie a Cerri e Pisacane, i piemontesi eliminano il Pisa al fotofinish (3-2), Matri e Locatelli superano un coriaceo Catania (2-1)

Va al Cagliari di Maran il match tra squadre di Serie A nel quarto turno di Coppa Italia: vantaggio rossoblù con Cerri prima del pareggio di Léris. Decisivo nella ripresa il tap-in di Pisacane per il definitivo blitz (2-1). Chievo eliminato dalla competizione, Cagliari che accede agli ottavi di finale dove affronterà l’Atalanta.

Nel tardo pomeriggio il Sassuolo si è qualificato per gli ottavi eliminando il Catania. Non è stato tuttavia un compito agevole: Matri ha segnato dopo 14 minuti, ma nel finale di primo tempo Brodic ha pareggiato dopo che il Catania aveva anche colpito un palo con Baraye. A quel punto i tempi supplementari hanno iniziato ad avvicinarsi piuttosto rapidamente. Tuttavia il Sassuolo ha trovato il guizzo vincente a nove minuti dal 90’, grazie a Locatelli che ha ribadito in rete una respinta di Pisseri sul tiro di Matri. Il Sassuolo dunque si qualifica agli ottavi: affronterà il Napoli allo stadio San Paolo.

Il primo risultato del quarto turno preliminare è stata la bella vittoria per 3-2 del Novara ai danni del Pisa al ‘Piola’, derby tra squadre di C. Pisa in vantaggio al 16′ grazie al gol di Marconi, ribaltato però dal Novara grazie alle due reti messe a segno al 22′ da Peralta e al 53′ da Bove. Il Pisa non si è arreso e al 72′ è arrivato il gol del pareggio sul 2-2 firmato per i toscani da Lisi. Quando però i tempi supplementari sembravano  inevitabili, ecco al 91′ il gol di Manconi che ha dato ai padroni di casa la vittoria e la qualificazione agli ottavi, dove i piemontesi affronteranno la Lazio all’Olimpico. Palcoscenico e avversaria di grande prestigio per una squadra di Serie C, bravissima ad arrivare fra le prime 16 della Coppa Italia.

RISULTATI E MARCATORI:

Chievo-Cagliari 1-2 8′ Cerri (CA), 18′ Léris (CH), 68′ Pisacane (CA)

Sassuolo-Catania 2-1 14′ Matri (S), 41′ Brodic (C), 80′ Locatelli (S)

Novara-Pisa 3-2 16′ Marconi (P), 22′ Peralta (N), 53′ Bove (N), 72′ Lisi (P), 91′ Manconi (N)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era accaduto anche nel girone di andata, con quattro gare nelle quali i rosanero raccolsero...
I rosanero non sono andati oltre l'1-1 contro i toscani al "Pasqualino" di Carini....
Al "Pasqualino" di Carini, rosanero di scena contro il Pisa quarto in classifica....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero